Colpo Luis Alberto in Serie A: trattativa lampo e Napoli beffato

Ha spiazzato tutti l’annuncio di Luis Alberto, che ha deciso che a fine anno andrà via dalla Lazio. In tal senso, una big di Serie A è pronta a fiondarsi sullo spagnolo e se ne sta per assicurare le prestazioni con una trattativa lampo. Il Napoli, che pure era stato accostato a lui, resta beffato.

A meno di clamorosi ribaltoni o atti ostili da parte del patron biancoceleste Claudio Lotito, il numero 10 dei capitolini lascerà la Lazio. Dopo 8 anni conditi da 305 partite e 52 gol con la maglia dei capitolini, lo spagnolo è pronto a salutare ed a provare nuove esperienze nel mondo del calcio.

Si è parlato a lungo di diverse soluzioni in vista dell’estate. Quella che maggiormente lo affascina riguarda, ovviamente, un ritorno a casa, con il Siviglia che si sta muovendo però debolmente per il momento sulle sue tracce. Si è vociferato anche del Napoli di De Laurentiis, ma ora un’altra big è pronta ad affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni di Luis Alberto.

Colpo Luis Alberto
Colpo Luis Alberto, Napoli beffato (Controcalcio.com)

Lo spagnolo via dalla Lazio ma ancora in Serie A

Si tratta, per distacco, di uno dei calciatori migliori del nostro campionato, dal momento che nessuno in mezzo al campo ha probabilmente la qualità che ha l’ex calciatore, tra le altre, del Liverpool. Una situazione del genere non può non allertare molte big ed ora una è pronta a fare sul serio.

Stando a quanto raccontato da “FantaMaster“, infatti, il Milan ha messo gli occhi su Luis Alberto ed in estate è pronta a far partire l’assalto. Decisivi, però, saranno ovviamente le modalità di addio con la Lazio. Un conto, infatti, è se dovesse salutare a parametro zero, un conto è se andrà trovata la quadra con una vecchia volpe del mercato come Claudio Lotito.

Milan su Luis Alberto
Il Milan si muove per Luis Alberto (Controcalcio.com)

Milan, occhi su Luis Alberto per il centrocampo

Sarebbe un calciatore in grado di alzare l’asticella in mezzo al campo del Milan. Soprattutto con Bennacer al passo d’addio, lo spagnolo potrebbe essere un profilo ideale per tanti motivi. Sa agire, infatti, con ottimi risultati tanto da vertice basso quanto da trequartista.

Ovviamente la sua destinazione preferita è rappresentata dal Siviglia, squadra nella quale ha già giocato da giovane ed in cui non ha mai nascosto di voler tornare. In ogni caso, il nome di Luis Alberto sembra seriamente destinato ad infiammare la prossima sessione di mercato estiva.

Impostazioni privacy