Napoli, lo manda Mertens: affare avviato, si può chiudere

Il Napoli tenta un grande colpo e avvia i contatti: anche Mertens sarebbe stato interpellato per un affare di cui si conoscono anche le cifre. 

Quattro giornate per tentare l’aggancio alla zona che vale l’Europa, in una stagione che altrimenti sarebbe totalmente da cancellare.

Napoli calciomercato difensore offerta
Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

Quella che sembrava l’annata giusta per aprire un ciclo si è trasformata in un caos totale. Tre tecnici cambiati, le voci su Osimhen, il rendimento altalenante di tanti protagonisti dello scudetto. De Laurentiis sa bene che qualcosa dovrà cambiare, non solo alla guida tecnica di un club che sogna Conte, valuta Italiano e Pioli, ma di certo dovrà avviare un rinnovamento in una rosa in cui sono tanti gli aspetti da rivedere.

Per farlo, il presidente dei campani, potrà contare su una base solidissima. La cessione di Osimhen, ormai scontata, porterà un bottino considerevole da investire per garantire al club pedine importanti. La difficoltà sarà nel ricostruire un gruppo vincente che rischia però di non giocare le coppe, con ciò che ne consegue in termini di appeal per i calciatori contattati.

Ecco quindi che fra le tante difficoltà, De Laurentiis prova a portare a Napoli un allenatore che possa essere garanzia di successi e di certezze per i calciatori partenopei. Mentre i contatti proseguono, spunta il nome del possibile promo rinforzo. Le cifre convincono, e anche Mertens, che conosce da vicino il calciatore, avrebbe garantito sulle qualità di un difensore vicinissimo al Napoli.

Napoli, 20 milioni per il centrale: lo manda Mertens

Dalla Turchia danno per avviato un affare che il Napoli avrebbe valutato nelle ultime settimane. Così tanto da chiedere informazioni anche a Dries Mertens.

Napoli calciomercato davinson sanchez
Davinson Sanchez, centrale del Galatasaray (controcalcio.com) – LaPresse

I partenopei avrebbero infatti avviato i contatti per tentare di portare in Serie A Davinson Sanchez, forte centrale colombiano che gioca nel Galatasaray. Il 27enne, pilastro della nazionale, fu già seguito in passato ai tempi del Tottenham, e secondo Fanatik, l’interesse del Napoli sarebbe concreto.

Il portale svela che ci sarebbero stati dei contatti fra il club e l’entourage del centrale, che in questa fase sarebbe disposto a lasciare la Turchia e potrebbe dare l’ok al trasferimento. Il prezzo del calciatore è di circa 15-20 milioni di euro, che in questa fase non rappresentano di certo un problema per i partenopei.

Il Napoli sarebbe quindi pronto ad affondare il colpo, e avrebbe chiesto informazioni anche a Dries Mertens, che conosce da vicino il calciatore. Le referenze sono ottime per un difensore che porterebbe fisicità ma anche grande esperienza accumulata in Turchia e in Premier, e la spesa, fra ingaggio e uno stipendio da circa 3 milioni di euro a stagione, sarebbe sostenibile per il Napoli.

Impostazioni privacy