Mercato Milan, colpo a centrocampo: arriva il mediano brasiliano

Mercato Milan, i rossoneri sono alle prese con la programmazione dell’estate ed in tal senso arriva un colpo ad effetto a centrocampo. Il mediano brasiliano è il nome nuovo e si tratta di un profilo a dir poco interessante. E che può regalare tutto ciò di cui la linea mediana ha bisogno in questo momento.

Il Milan è ancora alle prese con una stagione difficile da giudicare, dal momento che è stata complessivamente buona ma la squadra di Pioli è crollata in tutti i momenti più delicati. Prima ha perso troppo terreno rispetto all’Inter capolista, poi è precipitata contro la Roma in un quarto di finale di Europa League che sembrava alla portata.

La squadra, a prescindere dalle colpe di Stefano Pioli e dei calciatori, ha però dei limiti che vanno necessariamente colmati in questa sessione di mercato. In tal senso, una delle idee di base è quello di prendere un centrocampista centrale in grado di dare al contempo muscoli e fosforo alla linea mediana. Ed il nuovo centrocampista può arrivare direttamente dalla Nazionale brasiliana.

Mercato Milan, arriva il brasiliano
Mercato Milan, occhi sul mediano brasiliano (Controcalcio.com)

Mercato Milan, arriva il colpo a sorpresa in mediana

La linea mediana del Milan, nella stagione in corso, oggettivamente non ha garantito il filtro di cui aveva bisogno la difesa. Mancava qualcosa verosimilmente in termini di muscoli e di corsa e per questo lo staff di Moncada sta provando a correre ai ripari con un colpo ad effetto in mezzo al campo.

Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net”, il Milan ha messo gli occhi per la linea mediana sul talento di proprietà del Chelsea ed in prestito al Strasburgo Andrey Santos, rocciosa diga di centrocampo che è già nel giro della Nazionale brasiliana maggiore, oltre ad essere una colonna dell’Under 21.

Milan su Andrey Santos
Mercato Milan, occhi su Andrey Santos del Chelsea (Controcalcio.com)

Milan, occhi su Andrey Santos del Chelsea

Il suo valore di mercato, secondo quanto raccontato da Transfermarkt, si aggira intorno ai 14 milioni di euro ed al Chelsea non è certamente in cima alle priorità in vista della prossima stagione. E’ un classe 2004 e, vista la giovane età, non è impossibile ipotizzare un colpo in prestito.

Soprattutto tenendo conto dei buoni rapporti tra il Milan ed il Chelsea. Andrey Santos potrebbe prendere la strada di Milano e rappresentare magari l’erede di Bennacer, che anche per i tanti infortuni potrebbe andar via. Piace, in tal senso, sia in Premier League che in Arabia Saudita.

Impostazioni privacy