%26%238220%3BLo+vendono%26%238221%3B%3A+annuncio+ufficiale%2C+Giuntoli+vuole+chiudere
controcalciocom
/2024/05/03/lo-vendono-annuncio-ufficiale-giuntoli-vuole-chiudere/amp/
ControMercato

“Lo vendono”: annuncio ufficiale, Giuntoli vuole chiudere

Published by
Francesco Palermo

L’annuncio ufficiale spiana la strada alla Juve: il club è pronto a lanciare l’offensiva per chiudere un colpo di grande livello. 

Le prime conferme continuano a trasformarsi in certezze, e in un cambio di strategie totale per una Juve tutta nuova.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a fare retromarcia rispetto alle dichiarazioni pubbliche rese alla stampa in molte occasioni, e l’esperienza di Max Allegri potrebbe essere davvero al capolinea. Thiago Motta è sempre più vicino a prendere in mano l’incarico, con un progetto chiaro che si baserà sui giovani, ma anche su una serie di calciatori pronti a riscattarsi.

C’è infatti una Juve che sta lottando per chiudere la stagione con la Coppa Italia in bacheca, e un’altra squadra in prestito, con nomi interessanti, offerte pesanti per Giuntoli, ma anche tanto talento da plasmare. Il compito potrebbe essere affidato a Thiago Motta, ma intanto il club lavora sul mercato, e cerca nomi che sembrano la vera conferma di un cambio di modulo e soprattutto un segnale di rottura con il passato.

C’è infatti un calciatore che nei piani tattici di Allegri potrebbe trovare poco spazio, ma che resta al centro di una serie di contatti da parte del club, pronto a chiudere subito. Giuntoli è determinato, soprattutto dopo un annuncio chiaro. La trattativa è pronta a decollare dopo l’ok di un club che ha ufficializzato la volontà di cedere subito il calciatore.

Juve, occhi in Premier: si scalda un grande affare

Niente colpi di scena e scelte confermate, ma con una notizia ufficiale che sembra un messaggio chiaro alle pretendenti.

Cristiano Giuntoli pronto a chiudere un grande affare (controcalcio.com) – LaPresse

Il Manchester United avrebbe dato l’ok per la cessione di Mason Greenwood, e l’esperto di mercato Ekrem Konur conferma le indiscrezioni apparse sulla stampa britannica nelle ultime ore. Ai Red Devils non interessa la rinascita di un calciatore che sembra aver risolto una serie di problemi che hanno frenato la sua crescita.

Ecco quindi che con un contratto in scadenza nel 2025, e tante difficoltà nella gestione del rapporto con il Manchester, l’esterno offensivo di Bradford diventa una delle occasioni di mercato più interessanti dell’estate. La cifra richiesta è vicina ai 20 milioni per il 22enne che al Getafe sta chiudendo una stagione di alto livello, con 8 reti e 6 assist in 26 presenze ma anche grande continuità e numeri importanti nei dribbling e nelle occasioni create.

Giuntoli sarebbe quindi pronto all’assalto, e il calciatore pronto ad ascoltare le offerte in arrivo. Oltre alla Juve c’è in pressing il Barcellona ma da Torino sarebbero pronti ad affondare il colpo, per un rinforzo di altissimo livello che potrebbe essere il primo tassello nella rinascita bianconera.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, bivio per Pellegrini e Dybala: la differenza tra i due

Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…

40 minuti ago

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

2 ore ago

Esonero Tudor, scelto già il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

3 ore ago

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

4 ore ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

6 ore ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

7 ore ago