Inter, Zhang vende: accordo dopo il Mondiale per club, la svolta

Ultimissime notizie Inter, cosa sta succedendo sul fronte societario. Arriva l’annuncio che spiazza i tifosi. 

Zhang sta lavorando per sbloccare la situazione relativa al debito con Oaktree. La scadenza del 20 maggio è sempre più vicina, ecco cosa può succedere nelle prossime settimane.

steven zhang
Cessione Inter, ecco la strategia di Steven Zhang: svelati i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

I festeggiamenti della seconda stella non hanno visto protagonista Steven Zhang. Il presidente dell’Inter, infatti, non era a Milano durante la sfilata del pullman e non ha assistito al derby contro il Milan a San Siro.

Futuro Inter, ecco tutti i dettagli sulla cessione del club

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a fare il punto riguardo il futuro societario dell’Inter.

Tutti sono in attesa di capire cosa farà Steven Zhang che entro il 20 maggio dovrà restituire ad Oaktree 375 milioni di euro.

La volontà del presidente è quella di restare al timone dell’Inter almeno fino al Mondiale per Club. Difficile, dunque, che arrivi la cessione prima di questa data anche perché non si sono registrati passi avanti con potenziali acquirenti.

I fondi d’investimento interessati all’Inter, come quello arabo, sono in attesa di capire come si evolverà la posizione di Zhang con il fondo californiano Oaktree. Ecco perché, prima di procedere una proposta ufficiale d’acquisto, vogliono capire con chi devono trattare e se c’è il rischio che il club possa andare a finire nelle mani del gruppo americano.

steven zhang
Cessione Inter, la mossa a sorpresa di Steven Zhang (La Presse Foto) – controcalcio.com

Cessione Inter: ecco le ultime notizie

Mancano 2 settimane al 20 maggio, termine ultimo per Zhang per restituire i 375-380 milioni al fondo Oaktree. Il presidente dell’Inter dovrà rifinanziare altrimenti rischia di perdere il controllo della società nerazzurra.

Al vaglio dell’imprenditore c’è la possibilità di chiudere l’accordo con un’altra società, che potrebbe mettere a disposizione di Zhang la cifra necessaria per liquidare Oaktree. Un altro prestito, dunque, che permetterebbe a Suning di gestire meglio la trattativa per la cessione dell’Inter con gli arabi, da fare entro il 2025 e dopo il Mondiale per Club.

Pimco è una possibilità, che metterebbe la parola fine al prestito. Anche se,  sono in atto delle interlocuzioni con la stessa Oaktree che potrebbe concedere più tempo a Zhang e prolungare di un anno la scadenza del prestito. I prossimi giorni saranno decisivi con l’annuncio da parte del club che dovrà informare i tifosi riguardo questa delicata situazione.

Steven Zhang cede l’Inter dopo il Mondiale per club, le ultime (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy