Prendono Kvara con la clausola: arriva la conferma sulla destinazione

Il Napoli sta mettendo in piedi un contratto con una clausola rescissoria per il futuro di Kvaratskhelia.

Un domani che sarà lontano dagli azzurri, stando a quanto era stato già svelato nella giornata di ieri, in merito alla possibilità di essere ceduto per una cifra tutta da accordare tra entourage e Aurelio De Laurentiis, che dovrà accontentare le richieste esplicite del georgiano, ad oggi tra i pochi salvabili di una stagione disastrosa.

Kvaratskhelia via dal Napoli con la clausola, arrivano conferme
Kvaratskhelia Napoli – ControCalcio (La Presse)

Da una parte c’è l’addio di Victor Osimhen, cosa che può considerarsi quasi del tutto confermata, perché in più occasioni gli azzurri hanno lasciato intendere come si farà mercato grazie alle enormi cifre che riguarderanno l’addio del Pallone d’Oro africano. Ma occhio a ciò che accadrà, nell’immediato, con Kvaratskhelia.

Calciomercato: Kvaratskhelia saluta con la clausola, la notizia

Trova conferme quanto annunciato nella giornata di ieri, in merito a quella che sarà la clausola rescissoria presente nel nuovo contratto di Kvarastskhelia.

Il calciatore georgiano rinnoverà gli accordi contrattuali col Napoli, andando a percepire uno stipendio totalmente diverso da quello attuale, ma con una condizione ben precisa all’interno dello stesso: fissare una cifra importante, ma non folle, per quanto riguarda la sua clausola rescissoria.

E il Napoli sarebbe d’accordo, legandosi ancora di più al georgiano perché gli andrebbe ad offrire la possibilità di scegliere quando e se andare via, di fronte ad una proposta da 100 milioni. Con le cifre attuali che girano nel mercato e con le qualità che offre Kvaratskhelia, l’ipotesi addio è concreta per 100 milioni di euro, tant’è che la notizia fa già il giro dei media internazionali, con quelli iberici che stanno già accostando il suo nome ad un club in particolare.

Mercato Napoli, Kvaratskhelia può lasciare: ad una sola condizione

Ad una sola condizione il Napoli fisserà la clausola per la cessione di Kvaratskhelia, ed è quella legata alla mancata possibilità di essere esercitata in Serie A. Gli azzurri vogliono evitare che una squadra come la Juventus, possa permettersi un colpo di tale portata, evitando colpi di scena con Giuntoli che lo porterebbe in bianconero.

Non va dimenticato che Kvaratskhelia, prima di finire al Napoli, era così appassionato della Juventus che divenne poi virale, nella passata stagione, una sua foto da giovanissimo con la maglia dei bianconeri addosso. Ma la clausola su Kvaratskhelia, come fanno sapere dall’estero, verrebbe esercitata da un club della Liga.

Kvaratskhelia verso l'addio con la clausola nel contratto
Kvaratskhelia contro il Barcellona – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Kvaratskhelia: chi prende il georgiano?

Secondo quanto informano i colleghi di Fichajes.net, con la clausola rescissoria da 100 milioni, a farsi avanti per Kvaratskhelia sarà il Barcellona. Il club allenato da Xavi Hernandez, probabilmente anche nella prossima stagione, punterà tutto su un colpo di questo tipo per provare a competere con il Real Madrid che, a fine anno, prenderà Mbappè.

il Barcellona può prendere Kvaratskhelia con la clausola
Kvaratskhelia – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy