Mercato Juventus, colpo in attacco dall’Arsenal: bruciato il Napoli

Mercato Juventus, i bianconeri a sorpresa tornano a guardare in casa Arsenal ed hanno individuato il nuovo rinforzo per il reparto avanzato. Si tratta di un colpo di alto profilo per il quale si brucia in questa trattativa anche il Napoli, che pure da tempo stava seguendo il campione in questione.

La Juve in questa estate ha il margine di errore ridotto davvero ai minimi termini. Negli ultimi tre anni, infatti, ci si aspettava sicuramente di più da una squadra comunque importante dal punto di vista tecnico. Il rendimento è stato deludente, ma quest’anno si tornerà in Champions League.

Con gli introiti di questo trofeo e con una stagione da poter pianificare con maggiore serenità, l’idea della società verosimilmente sarà quella di tornare a lottare in maniera concreta per lo Scudetto. In tal senso la squadra mercato guidata da Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un rinforzo importante per il reparto avanzato che arriva direttamente dall’Arsenal. Per arrivare al quale si intrecciano le spade con il Napoli, come si suol dire.

Mercato Juventus, colpo dall'Arsenal
Mercato Juventus, colpo in attacco dall’Arsenal (Controcalcio.com)

Mercato Juventus, colpo in attacco dall’Arsenal

In estate probabilmente molto sarà cambiato per i bianconeri. Servono, infatti, innesti di valore in varie zone di campo. Attenzione al reparto avanzato, con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic che sono tutt’altro che sicuri di restare. Soprattutto il primo.

In tal senso, stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, la Juventus è seriamente interessata a Gabriel Jesus, talento purissimo brasiliano che, però, in questa stagione con l’Arsenal ha faticato a trovare spazio ed in estate saluterà. Ed a finanziare questo colpo potrebbe essere proprio la cessione di Chiesa, viste le sue doti anche da seconda punta.

Juventus su Gabriel Jesus
Mercato Juventus, occhi puntati su Gabriel Jesus per l’attacco (Controcalcio.com)

Juve, piace Gabriel Jesus: affondo in arrivo

In questa stagione Gabriel Jesus si è sicuramente espresso al di sotto di quelle che sono le sue potenzialità. Chiuso anche dalla presenza di Kai Havertz, che invece ha fatto bene al suo primo anno, ha segnato con il contagocce, nonostante lo straordinario rendimento offensivo dell’Arsenal.

Da tempo i bianconeri vengono accostato al talento dell’ex Manchester City, che in Europa continua a faticare a trovare una squadra dove poter avere la giusta continuità. La Juventus potrebbe essere la soluzione ideale, ma sulle sue tracce c’è un’altra big del calcio europeo. Con il Napoli attardato. Si tratta dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Potrebbe venir fuori uno spettacolare duello di mercato.

Impostazioni privacy