La Juve è pronta a dire addio a Szczesny: già scelto il nuovo portiere del futuro, lo manda Gigi Buffon
Una Juve giovane e sostenibile ma ugualmente competitiva, in grado di lottare per il vertice della Serie A, provando a ridurre sensibilmente il gap con l’Inter ma anche in grado di dire la sua in Champions League e nel Mondiale per club, con la prima edizione che prenderà il via proprio nel prossimo luglio.
Cristiano Giuntoli è arrivato alla Continassa con questo intento ed in estate potrà operare in prima persona, con un mercato diretto e coordinato da lui e con ogni probabilità da Pompilio, il suo storico braccio destro in arrivo da Napoli.
In casa bianconera c’è da ristrutturare la rosa a disposizione di Max Allegri, con il tecnico livornese che con ogni probabilità sarà sostituito al termine della stagione. In pole c’è Thiago Motta ma non è escluso un nome a sorpresa. Nel frattempo la dirigenza lavora sulla rosa.
Diversi, infatti, i ruoli da coprire in vista della prossima stagione, con alcuni reparti da potenziare anche seguendo ciò che potrà accadere sul mercato: nessuno, infatti, è incedibile e nel nuovo corso con offerte da capogiro possono lasciare tutti la Continassa.
Chi potrebbe dire addio dopo una lunga militanza è Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, che ha raccolto la pesantissima eredità di Gigi Buffon, si è sempre mostrato molto affidabile, spesso addirittura l’uomo in più della Juve, il migliore in campo.
Il polacco, però, va verso i 34 anni ed in casa bianconera si riflette anche sul futuro. Il suo contratto – come quello di Perin – è in scadenza ma in Polonia sono certi della permanenza in bianconero di “Tek”, almeno per un’altra stagione.
Una convinzione che però potrebbe essere smentita dai fatti. La Juve, infatti, lavora già sul portiere del “domani” e potrebbe seguire proprio un consiglio di Buffon: l’ex numero 1 ha infatti consigliato ai bianconeri l’ingaggio di Carnesecchi, attuale portiere dell’Atalanta valutato circa 30 milioni.
Una cifra cospicua che la Juve potrebbe abbassare inserendo nell’affare il cartellino di Huijsen, difensore finito nel mirino anche di alcuni club tedeschi e molto gradito a Gasperini. In caso di fumata nera per l’ex Cremonese, la Juve potrebbe anche decidere di virare su Di Gregorio, estremo difensore del Monza la cui valutazione è di circa 25 milioni.
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…