Dall’estero: Alexander-Arnold in Serie A grazie a Klopp, la destinazione

Il colpo di scena di calciomercato riguarda i calciatori in uscita che, grazie a Jurgen Klopp, vedono il possibile futuro in Serie A.

Perché il mancato rinnovo del tedesco starebbe spingendo i migliori tra i calciatori del Liverpool a valutare il proprio domani e, tra questi, ci è finito anche Trent Alexander-Arnold, calciatore che proprio Klopp ha lanciato da giovanissimo e che, all’età di 25 anni, sembra non voler restare ai Reds.

Trent Alexander-Arnold può lasciare il Liverpool, occasione in Serie A
Trent Alexander-Arnold Liverpool – ControCalcio (La Presse)

Dall’estero fanno sapere che lui, così come Van Dijk e Mohamed Salah, non avrebbero alcuna intenzione di rinnovare i propri accordi economici e con Arne Slot in panchina, molti tra i calciatori che non rinnoveranno il contratto, saranno spediti altrove per non rischiare di incappare nel meccanismo di quei giocatori che, finendo in scadenza, rischiano di non permettere una monetizzazione al club di Liverpool che, invece, va a caccia di una rivoluzione ricavata proprio dai soldi che saranno incassati dalle cessioni.

Alexander-Arnold in Serie A: dall’estero svelano la possibilità in Italia

Il valore economico di Trent Alexander-Arnold sembra essersi abbassato rispetto a quelli che erano gli standard precedenti a quest’annata e che, senza rinnovo – l’inglese ha un contratto in scadenza fissata al 30 giugno 2025 -, continua ad abbassarsi ancora di più.

Non può più pretendere, senza rinnovo col club, ancora una cifra intorno ai 70 milioni il Liverpool, in particolar modo in un’annata dove ha giocato la metà delle partite e in un campionato dove il club non ha praticamente raccolto quasi nulla al contrario di quanto ci si aspettava, col titolo della Ligue Cup come unico trofeo e momento felice dell’annata di Klopp.

La stagione non brillante di Alexander-Arnold e i suoi compagni di squadra, infatti, spinge il Liverpool a delle valutazioni. E con le richieste economiche che calano, in Italia c’è chi potrà permettersi un’operazione di tale tipo. Come fanno sapere dall’estero, l’idea di vedere al margine degli Europei, Alexander-Arnold in Serie A, non è più un’ipotesi da escludere.

Mercato Serie A: occasione Alexander-Arnold, si apre l’ipotesi

Si apre l’ipotesi di vedere Alexander-Arnold lontano dal Liverpool e dalla Premier League, considerando che i Reds non lo cederanno mai ad una delle rivali tra i top club inglesi. Tant’è che, come fanno sapere i colleghi di Liverpool Echo, ci sarebbe finito anche lui tra i partenti. Una cessione che riguarderebbe però i campionati esteri, appunto, e qualora dovessero calare le pretese economiche, in Italia c’è chi si spingerebbe fino ai 50 milioni di euro per arrivare al cartellino di Alexander-Arnold.

Trent Alexander-Arnold è un'occasione di mercato a sorpresa in Serie A
Trent Alexander-Arnold – ControCalcio (La Presse)

Ultime di mercato: chi può permettersi Alexander-Arnold in Serie A

A potersi permettere un colpo di tale portata, sono al momento solo due squadre. Una è quella campione d’Italia dell’Inter che, qualora dovesse perdere Dumfries, potrà rimpiazzarlo con un’operazione del genere, ma l’altra – più accreditata al momento – è la Juventus. Di fronte a qualche sacrificio, Giuntoli prepara quella che è la rivoluzione totale. E chissà che, in questa, non possa esserci quella legata ad un colpo di tale tipo, vedendo messi sul tavolo circa 50 milioni di euro per dare a chi ci sarà al posto di Allegri, un esterno a tutta fascia adatto sia per la difesa a tre, che per il centrocampo a cinque.

Alexander-Arnold alla Juventus, spunta l'ipotesi italiana
Alexander-Arnold – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy