Calciomercato: Jurgen Klopp in Serie A, c’è una voce dall’Inghilterra

Ultimisisme notizie sul futuro dell’allenatore Jurgen Klopp: può arrivare in Serie A? Ecco l’annuncio che arriva dall’Inghilterra.

Dopo nove anni di successi a Liverpool, Jurgen Klopp ha deciso di lasciare la squadra inglese. Palmarès di tutto rispetto per il tedesco, che con i Reds ha vinto: 1 Premier League, 2 Carabao Cup, 1 Fa Cup, 1 Community Shield, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa e 1 Mondiale per Club. Adesso c’è attesa di conoscere la prossima destinazione del tecnico.

Addio Liverpool, nuova squadra per Jurgen Klopp: ecco dove può andare (La Presse foto) – controcalcio.com

C’è un club italiano che può prendere Jurgen Klopp?

I tifosi sognano in grande e sperano nell’arrivo del tecnico tedesco, che a fine stagione lascerà il Liverpool. Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro dell’allenatore, che non ha ancora sciolto le riserve riguardo la sua prossima squadra.

Nuova squadra per Jurgen Klopp: ecco i dettagli

Non solo in Serie A ma anche in altre leghe è previsto un vero e proprio valzer degli allenatori.

Tra quelli liberi c’è Jurgen Klopp che, insieme a Zidane e Antonio Conte, è tra i big in cerca di una sistemazione. Dopo nove anni a Liverpool, in cui ha vinto di tutto, il tedesco ha deciso di interrompere la sua avventura ad Anfield.

Una scelta di vita che lo porterà anche via dall’Inghilterra. I tifosi italiani sperano nell’arrivo in Serie A di Jurgen Klopp, che può essere un candidato per la panchina di Milan, Napoli e Juventus, le tre big che la prossima stagione cambieranno allenatore.

L’ipotesi è difficile, considerando anche i costi esorbitanti per l’ingaggio del tecnico, ma sognare non costa nulla e sui social c’è chi ha ipotizzato questo scenario. Intanto, dall’Inghilterra arrivano nuove voci di mercato sul futuro dell’allenatore Jurgen Klopp.

A fare il punto della situazione è il tabloid The Independent, che ha riportato la notizia secondo il quale per Klopp ci sarebbe una clamorosa opzione ovvero il ritorno al Borussia Dortmund. Niente Italia, dunque, per il tedesco potrebbero riaprirsi le porte della Bundesliga.

klopp
Ritorno al Borussia Dortmund per Klopp? Ecco le ultime novità (La Presse Foto) – controcalcio.com

Jurgen Klopp: quale sarà il suo prossimo club?

Nonostante il buon rendimento in Champions League, a fine stagione può arrivare la separazione tra l’allenatore Terzic e il Borussia Dortmund Terzic.

Al suo posto, il club gialloverde potrebbe riportare sulla panchina del Dortmund Klopp. Ipotesi suggestiva e romantica ma – secondo la BIld – priva di fondamento. L’autorevole quotidiano tedesco, infatti, ha esclusa questa pista confermando la volontà di Jurgen Klopp di prendersi un anno sabbatico per tornare in panchina nella stagione 2025-2026.

Impostazioni privacy