Svolta improvvisa per Huijsen: “Trattativa avanzata”

Dean Huijsen è in prestito alla Roma dalla Juventus, ma il suo futuro potrebbe subire una svolta improvvisa nelle prossime settimane: si inserisce un terzo club

Lo scorso gennaio la Roma ha pensato bene di rinforzare la sua difesa con l’arrivo in prestito dalla Juventus di Dean Huijsen. Da allora, il giovane centrale ha avuto decisamente più spazio rispetto a quanto non ne avesse in bianconero, pur senza riuscire a strappare stabilmente un posto da titolare nello scacchiere prima di Mourinho e poi di De Rossi.

Huijsen è vicino alla firma
Dean Huijsen a breve deciderà il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

In generale, ha mostrato tutte le sue qualità offensive e nell’impostazione dell’azione, mettendo a segno anche qualche gol di bellezza rara. In fase difensiva, però, deve ancora crescere, aumentare il livello di attenzione e la continuità. La Roma sa bene che si tratta di un profilo su cui lavorare e, per questo, ha sempre manifestato un certo interesse a trattenerlo anche il prossimo anno.

L’operazione con la Vecchia Signora, però, non è affatto semplice da portare a termine, un po’ a causa della valutazione del cartellino del difensore, un po’ per la concorrenza che si sta affacciando all’orizzonte. Proprio su quest’ultimo aspetto, sono arrivati degli aggiornamenti importanti, forse decisivi, per il futuro.

Huijsen è finito nel mirino del Borussia Dortmund: i dettagli in diretta

Dall’estero stanno monitorando con grande attenzione il futuro del classe 2005 e il Borussia Dortmund sembra fare sul serio per portarlo in Germania. Damiano Er Faina ha dato i dettagli durante la diretta di Controcalcio su Twitch: Huijsen è in trattativa molto avanzata con il Borussia Dortmund. I dialoghi sono vivi e le parti sono molto vicine”.

Huijsen è vicino alla firma
Huijsen è in trattative molto avanzate con il Borussia Dortmund (LaPresse) – controcalcio.com

E ancora: “Il calciatore ha già espresso la volontà di trasferirsi in Germania. La cifra è intorno ai 30 milioni di euro, anche se non è ancora sicura”. Certamente, sarebbe un affare importante per la Juventus, che incasserebbe una somma importante per un difensore che deve ancora sbocciare del tutto.

Per il calcio italiano, però, non sarebbe una buona notizia. Che sia alla Roma o in bianconero, sarebbe importante trattenere un talento di queste proporzioni, ma ora la strada è nettamente in salita ed è difficile che si torni indietro, a questo punto.

Impostazioni privacy