Il Napoli in questa estate dovrà lavorare con grande attenzione e con un margine di errore ridottissimo dopo i disastri di quest’anno. In tal senso arriva la svolta per il post Osimhen, che andrà via questa estate e che dovrà essere sostituito. Emerge per questo un nome a sorpresa dal Belgio e può arrivare per 20 milioni.
All’orizzonte per gli azzurri c’è una stagione a dir poco difficile da gestire. E prima ancora una estate di grandi stravolgimenti in cui il margine di errore sarà ridotto davvero ai minimi termini. Dopo quest’anno il progetto ha un disperato bisogno della Champions League per restare sostenibile, dal momento che le sole plusvalenze non possono bastare.
Soprattutto se si intende provare a restare competitivi per grandi traguardi, rendendo questa stagione solo un passaggio a vuoto, per così dire. In tal senso, tutto parte da due punti: la scelta del nuovo allenatore e quella del nuovo bomber. Victor Osimhen, infatti, andrà via al 99% e serve trovare un suo degno erede. In tal senso, arriva una svolta davvero inattesa.
Sostituire un calciatore con le caratteristiche del nigeriano non sarà facile e serve individuare con grande attenzione il suo erede. In tal senso, arriva un nome nuovo che lascia di stucco tutti i tifosi. Il Napoli però si muove ed ha individuato, a quanto pare, il suo erede.
Si tratta di Kevin Denkey, centravanti impressionante in forza al Cercle Brugge. Numeri impressionanti per lui, che in Europa è il secondo attaccante più prolifico in termini di media gol. Destro di piede e molto potente fisicamente, ha una valutazione che si aggira a quanto pare intorno ai 20 milioni di euro.
Classe 2000, Denkey è un bomber togolese che in Belgio sta lasciando tutti a bocca aperta a suon di grandi prestazioni e di gol segnati con una continuità impressionanti. In stagione, infatti, è stato un fattore per il suo Cercle Brugge, dal momento che solo in campionato ha segnato 23 gol in 28 partite.
Il discorso diventa ancora più interessante se si considera quanto fatto complessivamente, tenendo conto tutte le competizioni. Sono 26 le reti messe a segno in questa stagione complessivamente. Il Monaco ha una prelazione su di lui, ma il Napoli dal canto suo ha un punto di forza per convincere Denkey. Una squadra certamente più forte ed ambiziosa che può esaltarlo.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…