Mercato Milan, colpo a sorpresa dalla Juve: bruciato il Liverpool

Mercato Milan, i rossoneri in vista dell’estate lavorano al colpo a sorpresa che arriva direttamente dai rivali della Juventus. Si tratta di un nome nuovo ma che può colmare una forte esigenza della squadra attualmente a disposizione di Stefano Pioli. Bruciato il Liverpool, che da tempo si sta muovendo sulle sue tracce.

E’ stata una stagione fino a questo momento molto difficile e delicata per i rossoneri, al punto che è difficile fare emergere un giudizio univoco. Per lunghi periodi dell’anno, infatti, tanto il rendimento quanto la qualità del gioco espresso sono stati di elevato valore. Di alto profilo.

In estate, ovviamente, saranno diversi gli innesti da prendere in considerazione. Serve, in primis, una prima punta, dal momento che Olivier Giroud andrà negli Stati Uniti ed alle sue spalle non convincono né JovicOkafor. Il ruolo del bomber sarà cruciale ma non sarà il suo unico obiettivo ed arriveranno anche altri innesti. Ed uno in particolare arriva dalla Juventus e rappresenta una beffa per il Liverpool. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.

Mercato Milan, colpo dalla Juve
Mercato Milan, colpo a sorpresa dalla Juventus (Controcalcio.com)

I rossoneri lavorano al colpo a sorpresa dalla Juve

Rinnovare l’attacco sarà uno degli obiettivi principali di questo mercato. Con Giroud che saluterà e con Rafa Leao che potrebbe andar via visto che il Paris Saint Germain è seriamente interessato, serve uno sforzo. Ed arriva in tal senso la voce sul colpo inatteso dalla Juventus.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, il Milan si è aggiunto alla corsa per Federico Chiesa. Il calciatore piaceva da tempo anche al Liverpool, ma l’addio di Klopp ha frenato questa trattativa. I rossoneri sono pronti ad affondare il colpo, sfruttando il contratto in scadenza nel 2025. Attenzione all’ingaggio, però, dal momento che l’ex Fiorentina percepisce 6 milioni annui.

Milan su Chiesa
Mercato Milan, occhi su Chiesa della Juventus (Controcalcio.com)

Mercato Milan, occhi su Chiesa: beffato il Liverpool?

Federico Chiesa sta vivendo un periodo molto delicato. Complici qualche infortunio di troppo ed un rapporto mai decollato, soprattutto dal punto di vista tattico e tecnico, con Massimiliano Allegri, il suo valore di mercato è forse ai minimi storici. E’ pronto a rilanciarsi e probabilmente la destinazione milanista rappresenta forse l’ideale per lui.

Attenzione, però, dal momento che sulle sue tracce si starebbe muovendo anche la Roma, con De Rossi sponsor di questo affare. Andrebbe a comporre una coppia con Dybala da favola per qualunque centravanti, ma è verosimile che il Milan possa essere favorito per Chiesa grazie alle maggiori risorse economiche a disposizione.

Impostazioni privacy