Antonio Conte ha scelto: ecco la sua prossima panchina

Grande attesa e curiosità per la prossima destinazione di Antonio Conte, l’allenatore ha scelto la sua prossima panchina: colpo di scena

Si può essere protagonisti assoluti nel mondo del calcio anche in un momento in cui si è lontani dal campo e in cui l’attenzione, teoricamente, dovrebbe essere dedicata maggiormente ad altri personaggi per via dell’attualità. E’ il caso di Antonio Conte, vero e proprio convitato di pietra, in un momento in cui l’Inter sta festeggiando lo scudetto, ma osservando con preoccupazione il momento in cui dovrà confrontarsi con il suo ex allenatore.

Conte ha scelto la prossima panchina
Antonio Conte, decisione presa per la sua prossima avventura professionale (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Tre anni dopo lo scudetto conquistato in nerazzurro dall’ex Ct della Nazionale, l’Inter si è ripetuta, questa volta con Simone Inzaghi alla guida. Ma l’allenatore pugliese vuole tornare in auge e dopo un anno e più di stop è finalmente pronto per tornare in sella. Puntando, come sempre, a vincere, qualunque sia la sua prossima destinazione.

Avere Conte in panchina non è magari garanzia di successo, ma di sicuro lo è di competitività ai massimi livelli. Lo sanno bene le squadre che stanno pensando a lui come prossimo allenatore. Dal canto suo, Conte pensa concretamente già da tempo, come noto, al ritorno in Serie A. Per tutti, sarà un rivale molto scomodo da affrontare.

Si susseguono, naturalmente, le speculazioni di mercato sul suo futuro. Voci e rumours di segno opposto, già da qualche mese, ancora niente di certo. Ma potremmo essere di fronte a una ennesima svolta.

Conte spiazza tutti: “Vuole ancora la Juventus”, l’annuncio sorprendente

Le ultime notizie su Conte parlano della sua volontà di tornare alla Juventus. L’ipotesi bianconera riprende quota, nonostante altre destinazioni sembrassero più accreditate.

Conte vuole ancora la Juventus
Antonio Conte e la Juventus, la storia infinita: il ritorno di fiamma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Con il Milan che non ha affondato in maniera convinta e il Napoli che ci sta provando ancora una volta, l’intenzione di Conte sarebbe comunque quella di attendere una chiamata da Torino, dieci anni dopo il suo addio. E’ quanto riporta il giornalista di ‘Sky Sport’ Rudi Galetti, sparigliando le carte.

Sul proprio profilo ‘X’, Galetti ha infatti spiegato: “L’idea di Conte non è cambiata da ottobre, vuole ancora la Juventus. Milan e Napoli non sono opzioni concrete per il suo futuro”. Anche il fatto che la Juventus si sia recentemente orientata su altri profili come Thiago Motta non rappresenterebbe un ostacolo: “La Juventus non ha ancora accordi con nessun allenatore, la posizione di Conte sta risalendo“. Ennesimo ritorno di fiamma? Non resta che aspettare per scoprirlo.

Impostazioni privacy