Thiago Alcantara torna in Italia per una big: lotterà per lo Scudetto

Dopo aver giocato e vinto in giro per l’Europa, Thiago Alcantara potrebbe tornare in Italia e giocare finalmente in Serie A nella prossima stagione.

Con l’addio di Jurgen Klopp potremmo dire essersi conclusa anche la sua esperienza al Liverpool, come d’altronde confermato anche dal fatto che ad oggi ancora nessuna novità e notizia concreta è trapelata in merito ad un suo possibile rinnovo con i Reds. Thiago Alcantara lascerà dunque il Liverpool in estate, e come anticipato l’Italia potrebbe essere la prossima meta della sua carriera.

Thiago lascia la Premier League e torna in Italia
Thiago Alcantara firma per una big di Serie A e lotterà per lo Scudetto (LaPresse) – controcalcio.com

Essendo un profilo di un certo livello, lo spagnolo potrebbe fare al caso di tantissime squadre dell’attuale Serie A, ma stando alle ultime notizie Alcantara potrebbe firmare per una big italiana e lottare per lo Scudetto, spinto e stimolato anche dal consiglio del fratello Raphinha.

Thiago Alcantara in Serie A: giocherà in una big

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Alcantara, che al termine di questa stagione lascerà il Liverpool a parametro zero, salvo incredibili colpi di scena.

Nonostante i numerosi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera, Thiago Alcantara rimane uno dei giocatori più forti nel suo ruolo, motivo per il quale l’essere svincolato lo rende una ghiotta opportunità di mercato che neanche le migliori squadre d’Europa hanno intenzione di lasciarsi sfuggire, anche perché con la sua esperienza e qualità lo spagnolo potrebbe far fare il salto di qualità a qualsiasi spogliatoio. A fronte di questo il nome dell’italo-spagnolo è stato accostato a tantissime squadre nel corso di questi giorni, ma stando alle ultime notizie Thiago Alcantara potrebbe firmare per una big di Serie A e lottare per lo Scudetto nella prossima stagione. 

Secondo i colleghi di fichajes.net, infatti, il centrocampista del Liverpool potrebbe diventare un reale obiettivo di mercato dell’Inter per la prossima estate, considerato il fatto che i neo campioni d’Italia sarebbero alla ricerca di profili del genere per allestire una squadra che possa non solo bissare la vittoria dello Scudetto in questa stagione, ma anche lottare seriamente per la vittoria della Champions League.

Non solo Inter: sarà derby per Thiago Alcantara

L’Inter potrebbe non essere l’unica squadra italiana sulle tracce di Thiago Alcantara in vista del prossimo calciomercato. Stando ai colleghi di fichajes.net, infatti, anche la Juventus potrebbe farci un pensierino nel momento in cui si dovessero fallire le operazioni per il rinnovo di Adrien Rabiot.

Ovviamente ad oggi i discorsi che vedrebbero lo spagnolo in nerazzurro o in bianconero sono ancora in discreto alto mare, ma non è da escludere che da qui alle prossime settimane qualcosa di potrebbe muovere, anche in ambito estero, considerato il fatto che Thiago Alcantara potrebbe anche decidere di tornare in patria per concludere lì la sua carriera. Staremo a vedere.

Non c'è solo l'Inter sulle tracce di Thiago Alcantara
Thiago Alcantara sulla lista anche della Juventus per la prossima estate (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy