Nuovo allenatore Napoli, nome a sorpresa: bruciato il Milan

Nuovo allenatore Napoli, prosegue il casting da parte di Aurelio De Laurentiis ed ora emerge un nome a sorpresa. Si tratta di un profilo che spiazza tutti i tifosi partenopei, che dovranno dunque salutare l’idea di abbracciare Antonio Conte. Beffa per il Milan, che pure si stava muovendo sulle sue tracce.

Il Napoli, come è noto, sta lavorando in vista dell’estate e sono tanti i punti interrogativi all’orizzonte. Le questioni da risolvere sono diverse, a partire da quelle che si apriranno per le cessioni di due pedine a dir poco importanti come Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Sostituire due calciatori del genere non sarà per niente facile e la proprietà è già al lavoro.

Il dossier principale, però, quello che può innescare un autentico effetto domino anche sulle scelte da fare in sede di mercato, è quello che riguarda l’allenatore. Dopo quanto accaduto quest’anno con Rudi Garcia prima, Walter Mazzarri poi e Francesco Calzona alla fine, non si potrà ripetere. Ed in tal senso arriva un nome nuovo che spiazza davvero tutti.

Nuovo allenatore Napoli
Nuovo allenatore Napoli, nome a sorpresa (Controcalcio.com)

Nuovo allenatore Napoli, emerge un nome a sorpresa

Il nome in grado di accendere i sogni dei tifosi, in maniera innegabile, è quello di Antonio Conte, che appare agli occhi di molti come quello in grado di ridare vigore ad una squadra che sembra essersi spenta. E che nessuno è riuscito a riaccendere, fino a questo momento.

A sorpresa, però, stando a quanto raccontato da CalcioNapoli24, gli azzurri hanno messo nel mirino un altro allenatore in maniera importante. Si tratta di Domenico Tedesco, attualmente commissario tecnico del Belgio ma con un passato importante alle spalle, avendo allenato in Bundesliga, squadra del livello del Lipsia e dello Stoccarda. Ha una proposta di gioco molto offensiva ed è il classico tecnico ideale se si intende valorizzare dei giovani.

Nuovo allenatore Napoli
Napoli, per la panchina piace Tedesco del Belgio (Controcalcio.com)

Napoli, idea Tedesco della Nazionale belga: la sua posizione

Di recente anche il Milan ha sondato il terreno per lui, dal momento che i due progetti hanno più di qualche punto di contatto. Stando a quanto raccontato dal giornale online prima citato, però, il tecnico ha aperto alla soluzione partenopea ed è disposto a parlarne.

Al momento, però, detto ciò, la sua idea è quella di restare concentrato sul Belgio e sulle prossime gare che ci sono all’orizzonte. In ogni caso quello di Tedesco è un nome da tenere attentamente sotto osservazione come nuovo allenatore Napoli.

Impostazioni privacy