Juventus, Giuntoli ha già il primo colpo: arriva il suo fedelissimo

Per la Juventus sarà fondamentale acquistare rinforzi di qualità per la prossima stagione: ecco il primo colpo piazzato da Giuntoli

Dopo una prima parte di stagione dai risultati entusiasmanti, la Juventus sta finendo arrancando, con un girone di ritorno in cui è stata fin qui in grande difficoltà. L’obiettivo del ritorno in Champions è comunque vicino, ma i bianconeri non potranno distrarsi nelle ultime giornate. E sanno di dover cambiare marcia il prossimo anno.

Juventus, il primo colpo di Giuntoli
Cristiano Giuntoli inizia a costruire la Juventus del futuro, ecco il primo rinforzo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Quanto stiamo vedendo negli ultimi mesi chiarisce come la rosa della squadra, in questo momento, non sia pronta per competere ad altissimi livelli, in Italia e in Europa. Juventus che dunque dovrà mettere mano a una rivoluzione piuttosto corposa. A cominciare dall’allenatore, con Massimiliano Allegri arrivato palesemente a fine ciclo, ma non soltanto.

A prendere le redini della rifondazione, ovviamente, il dt Cristiano Giuntoli, ufficialmente investito del ruolo di deus ex machina del tentativo di rilancio bianconero nella recente lettera di John Elkann agli azionisti Exor. Rispetto alla scorsa estate, dove ha dovuto fare di necessità virtù e pensare soprattutto alle uscite per il bilancio, questa volta, pur senza poter fare ugualmente follie, avrà maggiori margini di manovra.

Juventus che quindi si concentra già sui possibili nuovi acquisti per aumentare qualità e quantità delle alternative. In particolare, Giuntoli avrebbe già un primo colpo tra le mani, un rinforzo che per quanto visto nella Juventus di quest’anno sarebbe a dir poco fondamentale.

Juventus, Giuntoli ritrova Jorginho: affare praticamente fatto

Alla compagine bianconera attuale, manca un vero uomo d’ordine in mezzo al campo, in una linea mediana fatta di buoni giocatori ma più che altro incursori o calciatori di rottura. Il regista ideale potrebbe essere Jorginho.

Juventus, colpo Jorginho per Giuntoli
Dopo gli anni al Napoli, Jorginho sta per tornare alle dipendenze di Giuntoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Fin dai tempi di Napoli, l’italobrasiliano è rimasto uno dei pallini di Giuntoli. La Juventus ci ha provato anche in passato, ma senza mai affondare il colpo con convinzione, limitandosi a prendere informazioni sulla situazione del giocatore, monitorandola da lontano.

Adesso, i tempi sembrerebbero essere maturi. La Juventus e l’entourage del giocatore si sono sempre tenuti in contatto e questa volta il 32enne potrebbe sbarcare a Torino. Jorginho non rinnoverà il contratto con l’Arsenal e andrà via da Londra a parametro zero. Occasione da sfruttare per la Juventus, che stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’ avrebbe già l’accordo per la prossima stagione con il centrocampista.

Impostazioni privacy