Cena e contratto da 17 milioni: il ‘demone’ Inzaghi firma in gran segreto

Simone Inzaghi è stato uno degli artefici principali della seconda stella dell’Inter: c’è stata una cena per convincerlo a firmare.

Il tecnico piacentino è stato fondamentale per la crescita dei nerazzurri in questi ultimi anni e nelle ultime due stagioni ha raggiunto vette inesplorate prima d’ora. La finale di Champions League contro il Manchester City della passata stagione è stata un trampolino di lancio per far capire che l’Inter potesse raggiungere obiettivi importantissimi. In questa stagione, invece, lo Scudetto non è mai stato in discussione e si è arrivati alla seconda stella senza alcun tipo di problema.

Rinnovo Inzaghi: la strategia dell'Inter
Inzaghi firma un altro contratto (ANSA) – controcalcio.com

Il futuro di Simone Inzaghi è tutto da scrivere: piace a tante big che sono pronte a scommettere su di lui e a ricoprirlo d’oro pur di strapparlo all’Inter.

Cena con Inzaghi per convincerlo: le ultime sul futuro

Nella lista dei giovani allenatori più importanti e dal futuro radioso, Simone Inzaghi occupa una delle prime posizioni. L’allenatore dell’Inter è stato decisivo in questi anni, ha portato grande gioco e ha fatto sviluppare il talento di tutti i calciatori presenti in rosa. Ora ha vinto il suo primo Scudetto e ha fatto sì che si arrivasse alla seconda stella sullo stemma.

Il tenico piacentino si sta facendo largo tra i grandi del calcio e per questo il suo nome è fonte di desiderio delle big che cercano un nuovo allenatore per ripartire con un altro progetto per la prossima stagione.

Secondo le ultime notizie, c’è stata una cena segreta con Simone Inzaghi per convincerlo a firmare un nuovo contratto.

Inter, tutto su Inzaghi: la decisione sul rinnovo

L’Inter si è affidata completamente a Simone Inzaghi per crescere e stabilirsi definitivamnte tra le grandi dopo qualche anno di riassestamento sportivo. L’ex allenatore della Lazio è stato decisivo in diversi momenti delle ultime tre stagioni e ora il suo status è quello di top allenatore, tanto da attirare su di sé interesse delle grandi come Liverpool e Barcellona.

Secondo quanto riferisce Sportitalia, a fine stagione può arrivare il rinnovo di Inzaghi con l’Inter. L’intenzione della società è quella di costruire il futuro ancora su di lui e sviluppare insieme i nuovi progetti che stanno per nascere.

Dopo il 19 maggio ci sarà un nuovo incontro, probabilmente decisivo, per trovare gli accordi e firmare il nuovo contratto per legarsi ai nerazzurri ancora a lungo.

Inter, cena per il rinnovo di Inzaghi
Inter: pronto il rinnovo di Inzaghi (ANSA) – controcalcio.com

Le cifre del rinnovo di Inzaghi

Il rinnovo di Simone Inzaghi è una priorità per l’Inter. Il tecnico è stato decisivo per la crescita esponenziale del club e ora la società vuole affidargli le chiavi del futuro per continuare a salire di livello e puntare a vette straordinarie.

Inter: all-in su Simone Inzaghi
Inter: rinnovo Simone Inzaghi, pronti alle firme (ANSA) – controcalcio.com

Secondo Sportitalia, le cifre del rinnovo si baseranno su un triennale da 5.5-6 milioni di euro a stagione, per un totale di 17-18 milioni che potrebbero anche essere arrotondati a 20 con i bonus. Sacrifici economici importanti per blindare uno dei migliori allenatori d’Europa ed evitare di ricominciare con nuovi progetti.

Impostazioni privacy