Salta Thiago Motta alla Juventus, tutto per colpa di una big estera

La narrazione di Thiago Motta come prossimo allenatore della Juventus potrebbe presto saltare stando a quanto trapelato in giornata.

Secondo le ultime notizie, infatti, il tecnico italo-brasiliano sarebbe attratto dalla possibilità di allenare una big estera, la quale si sarebbe fatta avanti col suo entourage solo nelle scorse ore. Al momento, comunque, dalle parti della Continassa continuerebbe ad aleggiare positività in merito al buon esito di queste trattative, ma l’impressione è che l’intromissione di quest’altra società possa mettere discreta fretta alla Juventus, la quale non si può permettere di perdere ulteriore tempo, anche perché il rischio di rimanere beffata è reale.

Contro ogni pronostico salta Thiago Motta alla Juventus
Salta Thiago Motta alla Juventus per colpa di una big d’Europa (LaPresse) – controcalcio.com

Salta Thiago Motta alla Juventus: allenerà una big

Al momento solo una cosa è certa: Thiago Motta non sarà l’allenatore del Bologna nella prossima stagione, salvo incredibili colpi di scena che è sempre meglio, comunque, non escludere. Nel corso di questi mesi il nome del tecnico italo-brasiliano è stato accostato con insistenza alla panchina della Juventus, ed effettivamente negli ultimi giorni si è addirittura parlato di un accordo imminente in attesa di ufficialità.

Da un momento all’altro, però, la situazione sembrerebbe essersi completamente capovolta. Stando alle ultime notizie, infatti, Thiago Motta potrebbe non diventare più l’allenatore della Juventus perché finito nel mirino di una big d’Europa, che proprio come la Vecchia Signora in estate compirà una rivoluzione importante. Ovviamente da qui a parlare di beffa certa per i bianconeri ce ne vuole, ma l’interesse di quest’altra squadra è reale al punto che potrebbe iniziare seriamente a preoccupare nelle prossime settimane.

Stando infatti a quanto riportato a SkySport dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Manchester United potrebbe rappresentare essere al più presto un’insidia reale per la Juventus nella corsa a Thiago Motta, considerato il fatto che i Red Devils avrebbero iniziato a valutare il profilo dell’italo-brasiliano per sostituire l’oramai partente Erik ten Hag.

Non solo United: su Thiago Motta anche un’altra big d’Europa

A quanto pare il Manchester United non sarebbe l’unica squadra dalla quale la Juventus dovrebbe guardarsi bene le spalle nella corsa a Thiago Motta. Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sull’allenatore italo-brasiliano forte sarebbe anche l’interesse del Porto, non sicuro di continuare con Serio Conceiçao in panchina dopo l’elezione di André Villas Boas a presidente.

Nonostante tutta questa concorrenza, però, come raccontato dai colleghi di calciomercato.com la Juventus continua ad essere quella che ha più possibilità ad ingaggiare Thiago Motta, anche se un’eventuale vittoria in Coppa Italia potrebbe completamente cambiare la posizione di Massimiliano Allegri. Staremo a vedere.

Manchester United e non solo. Juve, quanta concorrenza per Thiago Motta
Anche il Porto sulle tracce di Motta, ma al Juve rimane in vantaggio (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy