Lazio%2C+tre+nomi+per+sognare%3A+Tudor+pensa+in+grande+sul+mercato
controcalciocom
/2024/04/29/lazio-tre-nomi-per-sognare-tudor-pensa-in-grande-sul-mercato/amp/
ControMercato

Lazio, tre nomi per sognare: Tudor pensa in grande sul mercato

Published by
Francesco Palermo

Lotito prepara una campagna di rafforzamento con profili importanti: Tudor ha indicato i nomi, la Lazio è pronta a muoversi in anticipo.

Una svolta totale e un sogno molto difficile, ma non proibito. La Lazio con Tudor ha cambiato volto, ha inanellato successi e buone prestazioni, e si trova a soli 4 punti dalla zona Champions e a sole due lunghezze dal posto che vale l’Europa League.

Igor Tudor, allenatore della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Con 4 match ancora da giocare e indicazioni molto interessanti sulla rinascita del gruppo, per i biancocelesti c’è un mini torneo da affrontare, con obiettivi ben precisi che potrebbero delineare anche budget e ambizioni sul mercato. Lotito, almeno da quanto filtra, sarebbe pronto ad investire. L’idea è affidare un progetto nuovo a Tudor, che sembra l’uomo giusto per cambiare volto alla squadra.

Ecco quindi che il tecnico croato avrebbe già individuato almeno 3 pedine di valore. Si tratta di calciatori che potrebbero fin da subito cambiare volto alla Lazio, ma sui quali si muovono anche altri club. Per questo motivo scalare la classifica, e tentare il tutto per tutto anche per arrivare al quinto posto, diventa determinante.

Con un progetto nuovo, un posto nell’Europa che conta, e un ambiente che sembra sereno, Lotito avrebbe un’arma in più per tentare di cambiare volto al club, e intanto i vertici biancocelesti si muovono su 3 calciatori che sarebbero molto interessati alle offerte in arrivo dalla capitale.

Un rinforzo per reparto: la Lazio si muove per tre big

Mentre dall’Arabia continuano ad arrivare segnali su un’offerta per Immobile, la Lazio si guarda intorno con obiettivi ben precisi.

Robin Gosens (controcalcio.com) – LaPresse

La partenza dell’attaccante che negli ultimi anni ha trascinato la squadra resta molto probabile, e con la conferma di Castellanos, Tudor vorrebbe un centravanti che conosce la Serie A. L’obiettivo ormai chiaro è Boulaye Dia, attaccante ai margini nella Salernitana e pronto a cambiare maglia. I segnali ai biancocelesti sono arrivati dall’agente del calciatore, primo nella lista per rafforzare la squadra.

L’altra trattativa che si scalda in questa fase è quella relativa a Robin Gosens. Tudor avrebbe fatto il suo nome, e il calciatore dell’Union Berlino sarebbe pronto a cambiare aria dopo una stagione difficile, in cui le sue prestazioni sono state però brillanti.

A 29 anni il tedesco sarebbe per esperienza maturata in Serie A, corsa e duttilità, un rinforzo di grande spessore, e i biancocelesti sarebbero decisi ad accelerare. Il mercato si muove quindi, e intanto Tudor e Lotito potrebbero valutare un altro grande colpo.

La Lazio resta infatti vigile su Colpani, perfetto per il modulo del croato. Tudor vuole due trequartisti dietro alla punta, e la partenza di Felipe Anderson già annunciata, insieme a quella probabile di Luis Alberto, spingono la Lazio a muoversi.

Colpani sarebbe perfetto in quel ruolo, e nonostante la concorrenza, il club si muove per anticipare tutti. La musica sembra cambiata quindi e la Lazio pronta a muoversi. I tifosi attendono una campagna di rafforzamento che ormai da anni sembra necessaria, e che con l’avvento di Tudor potrebbe chiudere un ciclo e aprirne uno ancora più ambizioso.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

55 minuti ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

19 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

20 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

21 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

23 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

1 giorno ago