Affondo per Jonathan David: Milan e Napoli beffate in un colpo solo

Sì è parlato tanto di Milan e Napoli per Jonathan David, ma il futuro dell’attaccante canadese sembrerebbe essere altrove.

Stando alle ultime notizie, infatti, per il numero 9 del Lille sarebbe stato registrato nelle scorse ore un affondo che potrebbe risultare essere decisivo da parte di un ricco club di Premier League, alla ricerca di giocatori di livello in vista di una stagione, la prossima, che si prospetta essere storica.

Altro che Milan e Napoli, il futuro di Jonathan David non è in Italia
Milan e Napoli beffate in un colpo solo, David firma in Premier League (LaPresse) – controcalcio.com

Inutile dire che da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che oramai Milan e Napoli rischino seriamente di rimanere beffate nella corsa a Jonathan David, il quale comunque non si sarebbe ancora espresso.

Altro che Milan o Napoli: David firma in Premier League

A quanto pare il futuro di Jonathan David non sarà né al Milan né tantomeno al Napoli. Nessuna delle due è infatti riuscita ad avere la meglio sull’altra, in una classifica situazione da “fra i due litiganti il terzo gode”.

A furia di prendere tempo per studiare la strategia migliore per beffare la rivale di Serie A nella corsa all’attaccante, Milan e Napoli hanno permesso ad una ricca pretendente di Premier League di lavorare sotto traccia ed affondare il colpo, a quanto pare decisivo, per Jonathan David. Al momento non si parla ancora di accordo raggiunto con Lille, ma l’impressione è che oramai la strada imboccata non sia quella che porti il canadese in Italia. Fino a quando non arriverà l’ufficialità, ovviamente, Milan e Napoli potranno comunque tentare di strappare David alla concorrenza, ma ad oggi la situazione è più semplice al dirsi che al farsi.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, Jonathan David sarebbe il nome alla cima dei desideri dell’Aston Villa per il prossimo calciomercato estivo. Prossimo ad una storica qualificazione in Champions League, il club di Premier League vuole premiare Unai Emery per gli incredibili risultati di questa stagione rinforzandogli la rosa con profili di primissimo livello, proprio come il canadese.

Non solo Aston Villa: c’è anche un’altra big di Premier su David

A quanto pare l’Aston Villa non sarebbe l’unico club dal quale Milan e Napoli dovrebbero vedersi le spalle nella corsa a Jonathan David. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, anche il Manchester United avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante del Lille, che nonostante un contratto in scadenza nel 2025 lascerà i Les Dogues nel prossimo calciomercato.

Da capire adesso chi fra tutti questi club avrà la meglio, ma è inutile dire che decisiva risulterà essere alla fine la volontà del ragazzo, il quale sceglierà quello che al momento ritiene essere più giusto per la sua carriera. Impossibile dunque fare una classifica di chi è in vantaggio rispetto a chi, anche se l’Aston Villa sembrerebbe avere una marcia in più rispetto alle altre pretendenti di David. Staremo a vedere.

Non solo Aston Villa, anche un'altra big di Serie A sulle tracce di David
Anche il Manchester United ha chiesto informazioni per David (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy