Milan, scontro interno: Ibrahimovic fatto fuori, c’entra il nuovo allenatore

Il Milan sta studiando per la prossima stagione: ora si va verso la scelta del nuovo allenatore e nasce uno scontro interno di non poco conto.

I rossoneri stanno vivendo un periodo estremamente complicato in questa ultima parte di stagione che dovrà necessariamente servire per costruire un futuro migliore, fatto di occasioni e opportunità da sfruttare per tornare subito a essere grandi. Nel futuro del club ci sono tante situazioni intricate che vanno risolte nel miglior modo possibile e per questo motivo rischia di diventare un azzardo la scelta del nuovo allenatore.

Milan scontro Ibrahimovic Furlani
Milan: Ibrahimovic fatto fuori dalla scelta di Furlani (LaPresse) – controcalcio.com

Stefano Pioli è arrivato agli sgoccioli della sua avventura al Milan e ora si stanno trovando gli accordi con il suo sostituto: la scelta sta creando frizioni interne per la dirigenza rossonera.

Milan, Pioli va via: scelta fatta per il sostituto

Il Milan sta iniziando a valutare e studiare con cura il suo futuro. Nonostante il secondo posto attuale, la stagione è andata malissimo e nulla potrà  salvare Stefano Pioli dall’addio: l’esonero gli è stato già comunicato e ora c’è da capire se vorrà liberarsi per allenare subito un altro club o restare legato al Milan fino alla scadenza del contratto ma fermo una stagione.

La decisione di sostituire Pioli con un nuovo allenatore è maturata diversi mesi fa in casa Milan, nonostante le dichiarazioni di facciata che hanno sempre difeso il tecnico emiliano. La ricerca del nuovo tecnico è partita e la scelta sembra ormai essere stata presa.

Proprio la decisione sul nuovo allenatore crea frizioni interne alla dirigenza del Milan, con Ibrahimovic messo in secondo piano da Furlani.

Milan, ecco il nuovo allenatore: Ibrahimovic non era d’accordo

Il nuovo allenatore del Milan sarà Julen Lopetegui. Ora è suo il profilo in pole position per prendere in mano le redini di questa squadra e riportarla in cima al campionato italiano e in Europa. Il suo profilo è sempre stato tra i primi sulla lista ma la scelta finale fa storcere un po’ il naso a Zlatan Ibrahimovic.

Il dirigente svedese ha gran voce in capitolo con Gerry Cardinale ma evidentemente non è riuscito a convincerlo per portare Antonio Conte al Milan. Era proprio il tecnico salentino la scelta di Ibra che sperava di poter portare un “comandante” di ferro in rossonero.

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, Conte non è mai stato preso in considerazione da Cardinale e questo ha fatto destabilizzare le certezze di Ibrahimovic.

Lopetegui sarà l'allenatore del Milan
Lopetegui scelto come nuovo allenatore del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Lopetegui al Milan: accordo sulle cifre

Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del Milan, salvo clamorose sorprese. Gerry Cardinale dovrà dare l’ok definitivo alla trattativa che sta conducendo la dirigenza e che ha trovato il sì del tecnico spagnolo.

Milan Julen Lopetegui in pole position
Milan: accordo con Julen Lopetegui (LaPresse) – controcalcio.com

La base di accordo è stata trovata su un triennale da 4 milioni di euro a stagione. Gli è stato promesso un mercato importante e per questo motivo ha deciso di declinare l’offerta del West Ham per concentrarsi solo e unicamente sui rossoneri.

Impostazioni privacy