Lopetegui bocciato per il Milan: “Più scarso di Pioli”

Julen Lopetegui si avvicina al Milan, ma in molti non sembrano assolutamente soddisfatti dal suo possibile arrivo: è già arrivata una bocciatura

L’obiettivo Europa League è sfumato per il Milan, ma anche la possibilità di frenare l’Inter nella conquista dello scudetto, quindi della seconda stella, nel derby. I rossoneri ora vogliono blindare la qualificazione in Champions League – ora manca solo un punto – e poi pensare a programmare il futuro, a partire dalla guida tecnica.

Milan, bocciatura pesante per Lopetegui
Lopetegui si avvicina alla panchina del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Le ultime delusioni cocenti, l’eliminazione con due sconfitte per mano della Roma e tutte le stracittadine perse rendono praticamente impossibile la conferma di Stefano Pioli, nonostante Giorgio Furlani stia continuamente glissando sull’argomento. In realtà, la dirigenza è al lavoro, al fianco di Gerry Cardinale, per trovare il profilo giusto per la panchina e, tra i tanti nomi in ballo, quello più caldo sembra quello di Julen Lopetegui.

Lo spagnolo è il profilo straniero che, nelle idee della società, dovrebbe guidare il Diavolo in un nuovo ciclo, ma in pochi sono convinti che possa essere davvero così. Intanto, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, per l’ex Real Madrid è pronto un contratto triennale da 4 milioni di euro a stagione. I tifosi non l’hanno presa bene e hanno inondato di insulti il tecnico in uno dei suoi ultimi post social, con più di 400 messaggi.

Er Faina boccia Lopetegui al Milan: “Non vogliono vincere”

A commentare il possibile arrivo dell’allenatore ci ha pensato anche Damiano Er Faina sul suo profilo X. L’insider è convinto che prendere uno come Lopetegui significhi “non voler vincere” e anche di “non voler crescere sotto tanti punti di vista”.

Milan, bocciatura pesante per Lopetegui
Lopetegui non convince Damiano Er Faina e molti tifosi (LaPresse) – controcalcio.com

E poi non ha usato termini per nulla pacati: Lo spagnolo è un allenatore mediocre, forse anche più scarso di Pioli. I rossoneri dovrebbero prendere un allenatore top“. Coccia non ha mai nascosto il suo pensiero sull’argomento anche nelle passate dirette e stavolta ha aggiunto anche un altro fattore alla lista: quantomeno l’attuale tecnico conosce bene la Serie A, Lopetegui neppure quello.

Ha concluso poi sottolineando che, a suo avviso, Zlatan Ibrahimovic non è tanto d’accordo con questa scelta. Ricordiamo che lo svedese ha spinto a più riprese per Antonio Conte, ma il tecnico leccese ora sembra sempre più lontano, proprio in favore dello spagnolo.

Impostazioni privacy