Kim tornerà in Serie A, l’annuncio dall’estero: la destinazione

Kim pronto al ritorno in Serie A, dopo un solo anno al Bayern Monaco, con l’annuncio di calciomercato che è arrivato dall’estero.

Fa già mercato il Bayern Monaco, in attesa di capire cosa succederà con la propria panchina, con o senza Thomas Tuchel. Kim non ha mai convinto e, per tale motivo, in Baviera si è già pronti per quello che sarà il mercato estivo, con il coreano in uscita.

Kim Min-Jae può tornare in Serie A nel 2025
Kim Min-Jae – ControCalcio (La Presse)

Stesso Kim Min-Jae che potrebbe far ritorno in Serie A, stando a quelle che sono le ultime di calciomercato che lo riguardano, per quella che diventerebbe un’occasione di mercato vera e propria. Gli accostamenti al Napoli non trovano seguito, ma occhio a quanto accadrebbe per lui, considerando il forte interesse di diverse big d’Europa, tra le quali appunto, anche un paio in Italia.

Calciomercato: ritorno Kim, l’annuncio dall’estero

L’annuncio arriva dall’estero in merito alla possibilità di vedere chi si era candidato come uno dei migliori calciatori della passata stagione, nel Napoli vincente dello Scudetto 2022/2023 con Luciano Spalletti in panchina, nel nome di Kim Min-Jae possibile nuovo acquisto in Serie A, in estate.

Precisamente dalla Spagna dove viene spiegata la possibile girandola di difensori che vede poi protagonista anche Kim, nel trasferimento in Serie A, per quello che è l’affare che tenterà di piazzare il Bayern Monaco, prendendo uno dei migliori centrali del campionato spagnolo.

L’uscita di Araujo dal Barcellona, con destinazione Bayern Monaco, spingerà infatti Kim in Serie A. Un affare possibile grazie alla cessione del club della Bundesliga, che non punterà sul difensore coreano ex Napoli.

Ultime di mercato: Kim in Serie A, la possibile destinazione

Come riportato da Fichajes.net, per la prossima stagione, il Bayern Monaco punterà tutto su Araujo. Il difensore uruguaiano, assieme a Kyle Walker, è il principale obiettivo dei bavaresi che, a quel punto, andranno ad arricchire i centrali in difesa, trattenendo De Ligt e Upamecano. A differenza di Kim, perché il coreano sarà spinto in Serie A, anche se in prestito.

L’occasione di prenderlo in prestito, infatti, apre scenari interessanti per i top club italiani. Non al Napoli come si è vociferato nei giorni scorsi, ma nella possibilità di giocare a Milano, scegliendo una destinazione precisa tra Milan o Inter.

Kim Min-Jae può lasciare il Bayern Monaco per tornare in Serie A
Kim Min-Jae Bayern Monaco – ControCalcio (La Presse)

Milan o Inter, c’è una terza ipotesi per Kim Min-Jae

Per Kim Min-Jae c’è una terza ipotesi italiana che è quella della Juventus, dove ritroverebbe Cristiano Giuntoli.

Il difensore ex Napoli è l’occasione di mercato perché il Bayern Monaco sarebbe disposto a cederlo in prestito, così da non veder svalutato il suo cartellino, cercando di monetizzare poi in futuro con un riscatto o cedendolo altrove.

Kim via dal Bayern Monaco nel 2024/2025
Kim Bayern Monaco – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy