FIGC, nuova bufera: infiltrazioni mafiose, c’è la denuncia

Il mondo del calcio italiano sta per essere travolto, a quanto pare, da una nuova bufera e da uno scandalo forse senza precedenti. Arriva, infatti, la denuncia relativa ad infiltrazioni mafiose presenti tra i professionisti e la notizia giunge come un classico fulmine a ciel sereno. Andiamo a vedere di che si tratta.

Come è noto, il calcio nostrano è da sempre travolto da scandali che lasciano senza parole e che gradualmente, in maniera del tutto inevitabile, stanno allontanando le persone, in particolar modo i ragazzi, da questo fantastico sport. L’ultimo in ordine di tempo è quello legato a calciatori che scommettevano.

Adesso, però, sta arrivando una nuova bufera, con le nuvole che iniziano, a quanto pare, ad addensarsi all’orizzonte. In tal senso, c’è una denuncia che fa tremare davvero dal momento che arriva una una fonte autorevole, come si suol dire. Ed il reato in questione è uno dei peggiori possibili: si tratta di infiltrazioni mafiose nel calcio italiano. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.

FIGC, nuova bufera
FIGC, arriva una nuova bufera: infiltrazioni mafiose (Controcalcio.com)

Nuova bufera in FIGC: la denuncia fa tremare tutti

Il problema della mafia rappresenta una piaga a dir poco estesa nel mondo dell’economia italiana, al pari di ogni altra associazione a delinquere. Un problema che si allarga sempre di più e che per questo si fa sempre più fatica ad estirpare. In tal senso, arriva una denuncia che potrebbe cambiare e di molto la prospettiva sul calcio.

La denuncia, da questo punto di vista, arriva da una fonte a dir poco autorevole, come detto in precedenza. In una intervista concessa al quotidiano “La Stampa“, infatti, il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha spiegato come allo stato attuale delle cose ci siano infiltrazioni mafiose nel mondo del calcio. Come in ogni altro settore, come questo, in cui ci sono molti soldi.

FIGC, infiltrazioni mafiose: la denuncia
Infiltrazioni mafiose nel calcio: la denuncia fa tremare tutti (Controcalcio.com)

Infiltrazioni mafiose nel calcio professionistico: c’è la denuncia

Tali infiltrazioni, per il prestigio ed il riscatto sociale che potrebbero garantire, sarebbero legate anche a realtà del Nord Italia e nel calcio professionistico, in senso assoluto.

Proprio per questo motivo, così come per quanto sta accadendo con i fondi del PNRR, gli interessi da parte delle associazioni in questione sono da tenere in considerazione e sotto controllo e, per questo motivo, vanno intensificati i controlli per evitare che questi timori diventino un dato di fatto.

Impostazioni privacy