Napoli, 40 milioni per il bomber: sfida ad una big di Serie A

Napoli, pronti 40 milioni per il bomber internazionale: ma gli azzurri dovranno sfidare un altro club di Serie A per il centravanti

Cercasi bomber, quasi disperatamente. La prossima sessione di calciomercato – come peraltro spesso accade – graviterà con ogni probabilità attorno ai nomi dei centravanti. Mbappé destinato al Real Madrid, il Paris Saint Germain a caccia di un sostituto ll’altezza ma anche Chelsea e Manchester United che potrebbero rinforzare la loro prima linea con nomi altisonanti.

Napoli, 40 milioni per il bomber
Napoli, pronti 40 milioni per il centravanti (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed anche le italiane saranno coinvolte: almeno due le big chiamate a dover ingaggiare un nuovo centravanti. Il riferimento è naturalmente al Napoli ma anche al Milan. Gli azzurri diranno addio dopo quattro stagioni a Victor Osimhen: De Laurentiis aspetta solo che qualche top club europeo versi sul conto della squadra partenopea un assegno da 120-130 milioni, l’importo presente nella clausola rescissoria del contratto firmato lo scorso dicembre dal calciatore.

Una cifra importante che permetterà agli azzurri una corposa plusvalenza ma anche la possibilità di cercare un top assoluto nel ruolo e rinforzare anche altri reparti della squadra. Diverso il discorso del Milan: i rossoneri saluteranno Giroud, destinato ai Los Angeles a parametro zero e saranno chiamati ad investire pesantemente su un centravanti.

Napoli, sfida al Milan per il centravanti: scelto il preferito

Uno degli obiettivi per gli azzurri è Jonathan David: il bomber del Lille proprio nel club francese raccolse l’eredità di Victor Osimhen e sembra pronto a farlo anche nel Napoli. Certo, servirà l’approvazione di Antonio Conte, l’uomo in pole per sedersi sulla panchina azzurra nella prossima stagione.

Napoli, 40 milioni per il bomber
Jonathan David è il bomber nel mirino del Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

L’attaccante canadese, però, fin qui ha mostrato essere bomber di razza: ben 17 gol e due assist in 30 gare di Ligue 1 per il bomber che ha il contratto in scadenza nel 2025. Una situazione, questa, che giocoforza abbassa la valutazione del cartellino.

Il Lille chiede una cifra di 50 milioni di euro, ritenuta decisamente troppo alta dal club azzurro: il club francese, però, vista proprio la situazione contrattuale del giocatore, si accontenterebbe anche di 40 milioni. Una cifra che, naturalmente, ha attirato anche altre società europee.

Tra queste proprio il Milan che valuta anche le opzioni più costose legate a Viktor Gyokeres e Benjamin Sesko. Possibile, quindi, una sfida tra le due italiane per assicurarsi un centravanti dal futuro garantito, in grado di poter assicurare gol a raffica anche nel campionato italiano.

Impostazioni privacy