Milan+beffato%3A+Ibra+furioso%2C+lo+ha+preso+un%26%238217%3Baltra+big
controcalciocom
/2024/04/27/milan-beffato-ibra-furioso-lo-ha-preso-unaltra-big/amp/
ControMercato

Milan beffato: Ibra furioso, lo ha preso un’altra big

Published by
Lorenzo De Angelis

A furia di perdere tempo dietro il discorso relativo al nuovo allenatore, il Milan si sarebbe lasciato scappare una ghiotta opportunità di mercato.

Il centrocampista sembrava potesse essere il profilo giusto sul quale puntare per andare a risolvere i problemi in mediana avuti in questa stagione, ma tutte le incertezze del caso hanno fatto si che si intromettesse nelle operazioni un’altra big d’Europa, che più decisa e convinta della dirigenza rossonera ha affondato il colpo decisivo sul giocatore facendo rimanere con un pungo di mosche in mano il Milan, che ora dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo giocatore per la furia di Zlatan Ibrahimovic.

Ibra è una furia perché uno degli obiettivi di mercato del Milan sta sfumando (LaPresse) – controcalcio.com

Milan beffato: il centrocampista firma per un’altra big

Nonostante sia effettivamente ancora senza un allenatore, il Milan sarebbe già molto attivo per quanto concerne il discorso legato al calciomercato. A differenza della scorsa estate la dirigenza rossonera in questa non dovrà fare alcuna rivoluzione, salvo qualche cessione incredibile, ma solo andare a rinforzare e completare la rosa nei tre reparti principali con acquisti mirati.

Ad oggi la priorità del Milan resta quella di regalare al prossimo allenatore un nuovo numero 9 considerato l’addio di Giroud, ma alla fine dei conti potremmo non definirla l’unica. Oltre a questo obiettivo, infatti, la dirigenza rossonera ha anche quello rinforzare il centrocampo con un mediano di rottura che possa finalmente andare a coprire il buco in rosa lasciato libero da Franck Kessié oramai due anni fa. A fronte di questo nel corso di questi nomi tantissimi nomi sarebbero stati accostati al Milan, ma quello più credibile per età, costi e caratteristiche tecnico/fisiche, sembrava essere Youssouf Fofana del Monaco, il quale sarebbe però finito nel mirino di alcune delle società più importanti e blasonate d’Europa, pronte a fare concorrenza al Diavolo per il classe ’99.

Stando infatti a quanto riportato da Footmercato, il Milan rischia di rimanere seriamente beffato nella corsa a Youssouf Fofana considerato il forte interesse sul giocatore dell’Arsenal, che sembrerebbe addirittura disposto a sedersi al tavolo delle trattative con il Monaco già nelle prossime settimane per anticipare le altre pretendenti.

Milan, Fofana sempre più un miraggio: Arsenal e non solo, ecco tutte le pretendenti

L’interesse dell’Arsenal per Youssouf Fofana complica e non poco i piani del Milan, che rischia di doversi defilare nella corsa al centrocampista francese considerato anche l’inserimento sul giocatore di altre grandi squadre europee.

Stando infatti sempre a quanto riportato da Footmercato, oltre ai Gunners di Arteta anche il Paris Saint Germain e l’Atletico Madrid avrebbero mostrato interesse nei confronti del centrocampista del Monaco, che si prospetta a questo punto essere uno dei profili più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo.

Arsenal, Milan e non solo, anche PSG ed Atletico Madrid sulle tracce di Fofana (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Colpo Lewandowski a parametro zero: dove giocherà

L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…

10 ore ago

Dalla Lazio al Milan per 20 milioni: tutti i dettagli

Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…

10 ore ago

Juve, altro rinforzo dal Bologna: che nome

Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…

1 giorno ago

Inter-Juve, Chivu rinuncia a un big: va fuori

E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…

1 giorno ago

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

2 giorni ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

2 giorni ago