L’Inter non si ferma più: altro acquisto, Marotta spende 15 milioni

L’Inter lavora già al futuro: Giuseppe Marotta chiude un altro colpo dopo Zielinski e Taremi. Pronti 15 milioni per un nuovo fenomeno

Zielinski e Taremi sono stati già ingaggiati: due acquisti a parametro zero per l’Inter con Marotta ed Ausilio che già lavorano in vista della prossima stagione. Simone Inzaghi ha appena vinto lo scudetto ma ora lui e tutta la squadra hanno un altro compito: riaffermarsi in Serie A e puntare all’Europa.

Giuseppe Marotta: altro acquisto Inter
L’ amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta piazza un altro colpo di mercato (Ansa Foto) – Controcalcio

Anche Zhang, dalla Cina dov’è rimasto per la prima volta nonostante il titolo, vuole un’Inter sempre più vincente ed in grado di primeggiare anche al di fuori dei confini nazionali. E così la dirigenza nerazzurra sta lavorando per rispettare le indicazioni del tecnico.

Due calciatori di livello per ogni ruolo: da qui gli ingaggi dei due calciatori a parametro zero perché va pur sempre rispettato il bilancio e le spese folli non sono permesse, se non per qualche colpo in particolare. In attesa di puntellare la rosa in altre zone del campo per il presente, in Viale della Liberazione si guarda anche e soprattutto al futuro.

Inter, 15 milioni per il nuovo talento brasiliano

Il nuovo colpo dell’Inter arriva direttamente dal Brasile: il direttore sportivo Piero Ausilio, ha di fatto chiuso l’accordo con Alexandre Matos, ds dell’Atletico Paranaense per l’ingaggio di Bento Matheus Krepski, conosciuto semplicemente come Bento.

Bento Matheus Krepski all'Inter per 15 milioni
Bento Matheus Krepski sarà il nuovo portiere dell’Inter (Ansa Foto) – Controcalcio

Stando a quanto afferma Tuttosport, l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 15 milioni di euro, una cifra ben inferiore ai 60 milioni indicati nella clausola rescissoria del portiere con il club verdeoro.

In casa Inter è considerato il portiere del futuro e la dirigenza meneghina ha un po’ ripercorso le stesse tappe dell’ingaggio di Julio Cesar, il portiere del triplete inizialmente girato al Chievo Verona e poi diventato il titolare della porta nerazzurra.

Classe ’99, ha mostrato fin da subito le sue qualità, tanto da guadagnarsi anche la convocazione con la nazionale maggiore brasiliana. E proprio con la maglia della Seleçao è stato protagonista in amichevole contro l’Inghilterra, con una serie di parate di altissimo livello.

L’Inter ha voluto anticipare la concorrenza che iniziava a diventare folta: anche il Chelsea stava osservando la situazione dell’estremo difensore ma l’Inter ha anticipato tutti. Sommer, d’altronde, ha 35 anni e Bento è considerato il portiere del futuro per i nerazzurri.

Impostazioni privacy