Incontro a sorpresa con Italiano: sarà lui il prossimo allenatore

Il futuro di Vincenzo Italiano sembrerebbe essere stato oramai segnato dopo le importanti notizie trapelate nelle scorse ore.

Stando a queste, infatti, l’allenatore della Fiorentina avrebbe incontrato in grande segreto il presidente della storica compagine di Serie A, il quale gli avrebbe illustrato l’ambizioso e si spera vincente progetto tecnico che avrebbe intenzione di iniziare proprio con lui in panchina. Considerate le tante squadre alla sua corte, Vincenzo Italiano si sarebbe preso del tempo per decidere per evitare di fallire questa importante scelta della sua carriera, ma l’impressione è che presto potrà esserci addirittura una fumata bianca con questa società, l’unica ad essersi concretamente mossa per l’ex Spezia.

Passi in avanti nelle trattative con Vincenzo Italiano
Incontro a sorpresa con il presidente, accordo ad un passo con Italiano (LaPresse) – controcalcio.com

Incontro a sorpresa con Italiano: accordo sempre più vicino

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vincenzo Italiano, che a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina della Fiorentina. Essendo uno dei profili più interessanti dell’interno panorama calcistico nazionale e non, il nome dell’allenatore Viola sarebbe stato accostato a diverse squadre importanti nel corso di questi mesi, ma l’impressione è che alla fine potrebbe essere la storica compagine italiana ad avere la meglio sulle altre pretendenti.

Da qui a parlare di affare fatto, comunque, ce ne vuole, anche perché ovviamente Vincenzo Italiano si è preso tutto il tempo necessario per decidere ed evitare di fallire una così importante scelta per la sua carriera, ma l’impressione è che con gli importanti passi in avanti registrati nelle scorse ore le parti si sarebbero ulteriormente avvicinate. Ovviamente in un niente la situazione potrebbe essere ribaltata, ma la strada imboccata sembrerebbe essere quella giusta.

Dunque, stando a quanto riportato questa mattina in edicola Il Corriere dello Sport, l’ipotesi Torino si starebbe facendo sempre più concreta per Vincenzo Italiano, e l’incontro segreto andato in scena negli scorsi scorsi con la dirigenza granata ne è la più lampante conferma. Occhio però, perché nelle scorse ore si è anche iniziato a parlare di estero per l’allenatore della Fiorentina. 

Italiano fra Torino, Serie A ed estero: il punto della situazione

Ad oggi l’unica cosa certa del futuro di Vincenzo Italiano è che l’ex Spezia non siederà sulla panchina della Fiorentina a partire dalla prossima stagione. A fronte di questo l’italiano sarebbe diventato uno degli allenatori più chiacchierati e ricercati in Europa, come confermato anche dal fatto che il suo nome sarebbe stato accostato alle più importanti panchine italiane e non solo.

Stando a Il CdS, come anticipato, Vincenzo Italiano sarebbe il preferito di Urbano Cairo per sostituire Juric alla guida del Torino, ma la società granata deve fare i conti i Serie A con Napoli e Bologna, da tempo sulle tracce dell’allenatore. La minaccia italiana non sarebbe l’unica però alla quale il Toro dovrebbe far fronte per riuscire ad ingaggiare l’ex Spezia, considerato il fatto che stando a L’Equipe anche il Marsiglia sarebbe sulle tracce di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione. Staremo a vedere.

Italiano fra Torino, Serie A ed estero
Non solo Torino, Italiano in lizza per diventare l’allenatore anche di Napoli, Bologna e Marsiglia (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy