De Ketelaere via dall’Atalanta: affondo decisivo e firma

Charles De Ketelaere è stato uno dei grandi protagonisti di questa Serie A. A sorpresa, però, a solo un anno dal suo arrivo a Bergamo e dalla sua rinascita dopo il Milan, è già pronto a salutare. Arriva, infatti, l’affondo decisivo per lui che porta poi alla firma ed al suo addio.

Tra i grandi protagonisti di questa Serie A 2023/2024 non si può non annoverare il talento belga. Arrivato con molto scetticismo dopo la stagione disastrosa al Milan, la cura Gasperini lo ha fatto rinascere. Si è reso protagoniste di giocate da urlo, trovando anche con continuità la via della rete e facendo vedere buona parte delle sue enormi qualità.

E’ diventato molto presto un pilastro di questa Atalanta, per quanto spesso, soprattutto di recente, sia partito inizialmente dalla panchina. Ha avuto però una capacità di incidere davvero fuori dal comune ed ora si prepara, dopo un solo anno dal suo addio, a salutare. Ed in tal senso si tratta di una beffa per gli orobici, che hanno regalato a De Ketelaere un trampolino di lancio importante.

De Ketelaere ai saluti
Charles De Ketelaere via dall’Atalanta: affondo e firma (Controcalcio.com)

Il belga pronto a salutare l’Atalanta

De Ketelaere si è preso l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in pochissimo tempo. Le difficoltà che ha avuto al Milan, e che lo avevano fatto sembrare un calciatore normalissimo, sembrano essere un lontano ricordo ed ora si sta godendo quella che può essere definita come la sua Primavera.

Adesso, stando a quanto raccontato da Nicolò Schira sul suo profilo “X“, club di Premier League si stanno preparando per andare alla carica per Charles De Ketelaere, che dunque potrebbe seriamente salutare Bergamo dopo un solo anno.

De Ketelaere in Premier
La Premier ci prova per De Ketelaere: le ultime (Controcalcio.com)

De Ketelaere, la Premier ci prova: la situazione

La stagione di CDK è stata davvero spaventosa. Tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League ha trovato ben 11 gol ed 8 assist, a conferma della sua capacità di essere sempre al posto giusto al momento giusto. Oltre che delle sue doti fuori dal comune.

La Premier League, a quanto pare, fa sul serio per lui, ed è pronta ad assecondare le richieste che farà l’Atalanta. Gli orobici riscatteranno De Ketelaere dal Milan per 22 milioni e poi aspetterà delle proposte per capire cosa fare. Ovviamente, davanti ad una ricca offerta, sia per il club che per il calciatore, saranno fatte delle valutazioni in maniera inevitabile.

Impostazioni privacy