Conte, svolta inattesa: la rivelazione che cambia tutto

Siamo probabilmente ad una svolta per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte: cambio di direzione imprevisto

Il momento dell’emissione di tutti i verdetti si avvicina, non soltanto per quanto riguarda gli esiti del campionato, ma anche in merito alle principali piste di calciomercato in vista dell’estate. Con uno dei principali motivi di interesse che è rappresentato, come sappiamo, dal valzer delle panchine, intrigante mai come quest’anno. E un protagonista annunciato: Antonio Conte.

Conte, la svolta imprevista
Antonio Conte, ennesimo ribaltone per quanto concerne il futuro del tecnico pugliese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tecnico pugliese è uno dei nomi più gettonati del momento, visto il suo palmares fatto di vittorie e la grande attesa per il suo ritorno in campo, dopo oltre un anno di stop. Un periodo di riflessione e di studio che gli è servito per ricaricare le batterie e farsi trovare pronto a una nuova avventura. Appare certo che lo vedremo su una panchina prestigiosa, ma sulla sua effettiva destinazione aumentano i dubbi.

Fino a qualche settimana fa, le ipotesi credibili per una nuova panchina erano piuttosto numerose. Ma adesso gli scenari sono cambiati e le possibilità si sono alquanto ridotte. Conte, da parte sua, vorrebbe ripartire in Serie A per mettersi nuovamente alla prova, ma le prospettive si sono fatte decisamente più incerte e nebulose. E potrebbe esserci una decisione clamorosa all’orizzonte.

Conte e il Napoli, l’annuncio sul dietrofront: la volontà dell’allenatore

La squadra maggiormente intenzionata a investire su di lui è il Napoli. De Laurentiis, dopo i due tentativi già effettuati a ottobre e a gennaio, non ha mollato la presa e ci sta riprovando, determinato a giocarsi il tutto per tutto per convincere l’ex Ct della Nazionale, individuato come il volto ideale per il grande rilancio dopo l’annata fallimentare.

Conte, dietrofront sul Napoli
Antonio Conte riserva una doccia gelata ai tifosi del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Conte però non sarebbe entusiasta della proposta che gli è stata messa sul piatto e non sarebbe convinto di accettare. Al punto che secondo il giornalista Luca Momblano, intervenuto a ‘Telelombardia’, l’allenatore “starebbe facendo di tutto per dire no al Napoli“.

Nei suoi pensieri, evidentemente, l’attesa e la speranza per un altro tipo di chiamata. Ma la Roma ha già blindato De Rossi e altre piste non sembrano potersi riaprire. Il Milan lo ha mollato, nonostante il forcing di Ibrahimovic, e la Juventus non lo prende in considerazione per il nuovo ciclo tecnico. Così, Conte potrebbe rimanere alla finestra in attesa di un grande club estero. Oppure, alla fine, decidersi ad accettare la corte dei partenopei come nuova sfida professionale.

Impostazioni privacy