Colpo Milan dalla Premier League: è un pupillo di Lopetegui

Non è ancora ufficiale, ma la prima mossa del mercato estivo del Milan confermerebbe l’arrivo sulla panchina rossonera di Julen Lopetegui.

Stando alle ultime notizie, infatti, per rinforzare un reparto scricchiolante ed alla ricerca di certezze come la difesa, Geoffrey Moncada potrebbe pescare in Premier League uno dei pupilli del tecnico spagnolo. Ad oggi trattative e dialoghi sarebbero ancora in alto mare, ma a quanto pare il dirigente del Milan avrebbe già inviato la comunicazione per il difensore dopo aver (forse) ottenuto il consenso di Lopetegui stesso, il quale potrebbe giocare un ruolo decisivo all’interno di queste trattative, considerato l’ottimo legame che lega proprio l’allenatore spagnolo al giocatore.

Il primo colpo dell'estate del Milan è un pupillo di Lopetegui
Colpo dalla Premier League, il Milan fa sbarcare in Italia un pupillo di Lopetegui (Ansa foto) – controcalcio.com

Milan, colpo dalla Premier League per accontentare subito Lopetegui

Con l’oramai immense annuncio di Julen Lopetegui come nuovo allenatore, il Milan può finalmente iniziare a programmare la prossima stagione. Farlo non sarà assolutamente semplice considerato il clima ostile che si è creato attorno a questa (ufficiosa) decisione della proprietà, ma è giusto che la dirigenza si prenda le sue responsabilità e che punti forte su una scelta che potrebbe alla fine anche darle stagione.

A fronte di questo dalle parti di Casa Milan sono pronti ad accontentare (quasi) ogni richiesta che Lopetegui farà sul fronte calciomercato, come d’altronde confermato o comunque lasciato intendere dagli ultimi movimenti registrati dal quarto piano della sede rossonera. Stando alle ultime notizie, infatti, Geoffrey Moncada avrebbe mandato una comunicazione per un difensore che a quanto pare il Milan sarebbe interessato ad ingaggiare nel prossimo calciomercato, calciatore che fra le altre cose sarebbe un pupillo di Lopetegui dai tempi del Siviglia. Fattori come costi ed età del giocatore lasciano intendere che questo profilo possa non fare al caso della formazione rossonera, ma quanto trapelato nelle scorse lascia intendere invece tutt’altro.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Daniele Longo per calciomercato.com, sale la candidatura di Diego Carlos, difensore 31enne brasiliano sul quale il Milan potrebbe puntare per andare a completare e rinforzare la difesa nel prossimo calciomercato, complice anche l’addio oramai certo di Simon Kjaer.

Milan su Diego Carlos: operazione complessa ma non impossibile

C’è anche il nome di Diego Carlos per la difesa del Milan. La prestanza fisica e l’esperienza internazionale del brasiliano potrebbero fare al caso della formazione rossonera nella prossima stagione, che rimarrà sicuramente orfana della leadership di Simon Kjaer.

Come anticipato, Diego Carlos potrebbe essere stato un nome fatto dalla dirigenza direttamente da Julen Lopetegui, il quale ha avuto il piacere di lavorare e vincere con l’ex Nantes proprio in quel di Siviglia. I presupposti per portare a termine questo affare ci sono tutti, ma secondo calciomercato.com l’operazione resta complessa seppur non impossibile per l’appunto. Ciò che maggiormente potrebbe ostacolare il Milan è la valutazione che l’Aston Villa fa del giocatore. Stando alle ultime notizie, infatti, i Villans vorrebbero provare a rientrare in gran parte dell’investimento da 31 milioni di euro fatto due estati fa per strappare Diego Carlos al Siviglia, e la durata del contratto ancora di due anni di certo non aiuta. Staremo a vedere come andrà a finire la storia, con il brasiliano che è comunque un’opzione valida per la difesa del futuro del Milan.  

Milan-Diego Carlos, operazione difficile ma non impossibile
Milan, l’Aston Villa per cedere Diego Carlos vorrebbe rientrare in gran parte dell’investimento da 31MLN fatto due anni fa (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy