Scandalo+in+Europa%3A+la+Uefa+esclude+4+big+dalla+Champions
controcalciocom
/2024/04/26/scandalo-in-europa-la-uefa-esclude-4-big-dalla-champions/amp/
ControNews

Scandalo in Europa: la Uefa esclude 4 big dalla Champions

Published by
Giuseppe Foria

Brutte notizie per uno scandalo che crea un vero e proprio terremoto in Europa con dei club pronti ad essere esclusi dalla prossima Champions League.

Clamoroso quello che starebbe accadendo nel mondo del calcio con ora dei club che sono seriamente in ansia già dalla prossima stagione. Perché c’è la sensazione che si possa andare incontro ad una sanzione fortissima da parte della Uefa che è pronta ad escludere 4 club dalla Champions League. E’ un intero campionato che rischia per quelle che saranno le prossime stagioni perché ora la situazione è veramente complicata.

C’è la sensazione che si possa arrivare ad una sanzione veramente forte in vista dei prossimi anni, ma già da subito potrebbero essere escluse delle squadre da quella che sarà la nuova Super Champions che partirà dalla prossima edizione a settembre con un nuovo format. Ora arriva una notizia pesante per diversi club che rischiano grosso.

4 club spagnoli rischiano l’esclusione dalla Champions League

Occhio a quello che può accadere proprio in queste ore, con la UEFA e la FIFA pronti ad escludere 4 club dalla Champions League. Un momento complicato che starebbe affrontando tutto il mondo del calcio, con la situazione che ora è davvero complicata. Ci sono delle importanti notizie che arrivano proprio riguardo la forte sanzione che può arrivare nelle prossime ore già.

Pronto il pugno duro da parte dei grossi organi che governano il mondo del calcio in Europa e in tutto il mondo. Perché ora può arrivare una sanzione che andrebbe a mettere in ginocchio i top club che sono pronti a partecipare alle prossime edizioni di Champions, in particolar modo quella che inizierà il prossimo anno con un nuovo format.

Scandalo Champions League: 4 big escluse dalla Uefa

L’intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ha scosso UEFA e FIFA e ora si pensa alla clamorosa esclusione da ogni competizione per i club e anche la Nazionale. Non solo può pagare la Spagna come Nazionale in vista dei prossimi Europei 2030 che dovrebbe anche giocare in casa (ancora tutto in incognito a questo punto), ma a pagare saranno anche i club.

Champions League, squadre escluse dalla Spagna (ANSA) – controcalcio.com

Proprio come la Russia può arrivare i pugno durissimo da parte di UEFA e FIFA pronte ad escludere i club da ogni competizione: Champions, Conference ed Europa League. C’è grande pessimismo riguardo ciò che è accaduto e adesso c’è la sensazione che si possa andare incontro a pesanti sanzioni.

A Nyon si ritiene che l’intervento governativo violi le leggi della FIFA e occhio alla immediata reazione. Pronte ad essere escluse le squadre spagnole da Champions League, Europa League e Conference League: Real Madrid, Barcellona, Girona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Real Sociedad e Betis pronte a pagare.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Lazio, scatta il rinnovo: Lotito ha deciso

In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perchĂ© era inaspettato…

10 ore ago

Roma, Ranieri si muove per il tecnico: contatto decisivo

Il tecnico giallorosso è concentrato sull'impresa che sta facendo il campionato ma allo stesso tempo…

11 ore ago

“Avete fallito”, Juventus nella bufera: attacco durissimo in diretta

La Juventus è ancora una volta finita nella bufera dopo il pareggio contro il Bologna:…

12 ore ago

“Rigore clamoroso”: esplode la rabbia dopo Bologna-Juventus

Le polemiche non mancano dopo Bologna-Juventus: rabbia alle stelle dopo gli errori arbitrali nel big…

15 ore ago

“E’ tornata Calciopoli”, Enerix lancia l’allarme dopo Bologna-Juventus

L'opinionista di Controcalcio si sfoga duramente, gli episodi arbitrali di Bologna-Juventus non passano inosservati: è…

16 ore ago

Inter-Barça, Lautaro gioca: ecco perché Inzaghi è un mago

Tensione e attenzione per una sfida che vale tutta una stagione e parte della storia…

1 giorno ago