Napoli, l’erede di Lobotka annuncia l’addio: “Devo dirlo ai tifosi”

Parole che risultano essere chiare, sulle false aspettative e nel fare chiarezza, su ciò che accadrà a fine stagione.

Perché se da una parte il Napoli perderà Piotr Zielinski, dall’altra c’è il nuovo acquisto a costo zero che potrebbe fare le fortune di Antonio Conte o di chi ci sarà sulla panchina del Napoli a fine stagione quando, con una rivoluzione vera e propria in atto, Aurelio De Laurentiis allestirà una squadra in grado di competere ad alti livelli, magari di nuovo per lo Scudetto.

Guido Rodriguez annuncia l'addio dal Betis Siviglia
Guido Rodriguez Argentina – ControCalcio (La Presse)

Il campione del Mondo con l’Argentina ha parlato pubblicamente, facendo un annuncio diretto ai suoi tifosi, dopo le voci legate al suo addio. La sensazione è che non rinnoverà e dalle sue parole sembra venirne fuori un ulteriore passo in avanti riguardante l’addio al Betis Siviglia e per il possibile approdo al Napoli, nel calciomercato di quest’estate, a costo zero.

Calciomercato Napoli: assist dalla Spagna, parole di addio

Parole di addio che risultano essere state quelle di oggi, da parte del centrocampista della Nazionale dell’Argentina campione del Mondo e del Betis Siviglia, dopo un’annata passata tra voci di addio e un rinnovo che non è arrivato, col contratto che porterà in scadenza lo stesso calciatore.

Ne ha bisogno il Napoli, di piazzare un colpo importante a costo zero. Il calciatore argentino ha un valore di mercato importante e, malgrado non sia giovanissimo, può fare le fortune del club azzurro a centrocampo per quanto mostrato nelle sue qualità tra Nazionale e Liga in Spagna, con gli azzurri che piazzerebbero un altro colpo importante dal Betis, dopo quanto già fatto in passato con Fabian Ruiz.

Si tratta infatti di Guido Rodriguez, centrocampista che si è rivolto ai tifosi, volendo far chiarezza sulla sua situazione complessa, legata al mancato rinnovo col Betis. Il centrocampista argentino dunque, in uscita dal Betis Siviglia, potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Napoli.

Mercato Napoli, sentite Guido Rodriguez: “Devo dirlo ai tifosi”

Parla ai propri tifosi del Betis, dopo gli anni vissuti a Siviglia. Il calciatore argentino, ai microfoni di Marca, ha così spiegato la delicata situazione che sta vivendo, in merito al rinnovo: “Non dipende da me, ci sono diverse cose. Io non posso mentire ai tifosi, non me la sento di creare delle false aspettative su un rinnovo che rischia di non arrivare. Io sono molto legato a questo club. Mi godo il tempo che resta, poi vediamo”. Su Guido Rodriguez c’è l’interesse di Barcellona e Napoli.

Guido Rodriguez, dal Betis Siviglia al Napoli
Guido Rodriguez Betis Siviglia – ControCalcio (La Presse)

Ultime Napoli: centrocampo verso la rivoluzione, partono in quattro

Partono in quattro dal centrocampo attuale del Napoli, contando il già ceduto Zielinski a fine stagione, oltre alla posizione di Demme da emarginato e Traorè che non sarà riscattato. Discorso analogo per Dendonker, oggetto del mistero in casa azzurra e occhio anche a Lobotka, che piace al Barcellona.

E proprio nel ruolo dello slovacco, il Napoli ha l’occasione di prendere Guido Rodriguez che, all’età di trent’anni, rappresenta un colpaccio a costo zero considerando che la valutazione del suo cartellino resta comunque di circa 25-30 milioni.

Guido Rodriguez piace al Napoli
Guido Rodriguez – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy