Dietrofront Thiago Motta, niente Juventus: firma con un’altra big, l’annuncio

Thiago Motta è il sogno della Juventus per il dopo Allegri: il tecnico italo-brasiliano è considerato l’uomo giusto ma ci sono dei problemi.

Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera hanno deciso di dire addio al mister livornese, con cui sono stai condivisi anni molto importanti, per iniziare un nuovo progetto tecnico capace di poter riportare la Juventus ai fasti di un tempo e di poter tornare a vincere trofei di un certo valore. In questo momento della stagione l’obiettivo è terminare al secondo o terzo posto il campionato e dare il tutto per tutto nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Thiago Motta tra Juventus e Milan
Thiago Motta: niente Juventus nel futuro (ANSA) – controcalcio.com

Dopodiché si penserà al nuovo allenatore a cui affidare la Juventus a partire dalla prossima stagione: il primo obiettivo resta Thiago Motta che, però, può cedere alle lusinghe di un’altra big.

Futuro Thiago Motta, missione Juventus: le ultime

Thiago Motta è considerato uno dei migliori allenatori del campionato italiano. Le sue qualità sono state tutte messe in mostra e in primo piano dal grandissimo lavoro del Bologna che è diventata una realtà consolidata in questa stagione e una squadra che sta sognando ad occhi aperti di poter arrivare in Champions League con il lavoro e grandi idee.

I felsinei sono a +4 dalla Roma e momentaneamente a +8 dall’Atalanta e possono sperare in grande in vista della prossima stagione. Ma non sanno se Thiago Motta continuerà lì la sua avventura in panchina o se avrà altre idee.

Nelle ultime settimane si è parlato di un accordo di massima tra Thiago Motta e la Juventus ma ora si inserisce un’altra big.

Juventus, difficoltà Thiago Motta: c’è anche il Milan?

La Juventus pensa a Thiago Motta per le prossime stagioni ma sulle sue tracce ci sono diverse big che possono provare ad affondare il colpo. In particolare il Milan che dirà addio a Stefano Pioli e che vuole ricominciare con un progetto serio e di grande valore.

Arrigo Sacchi e Fabio Capello, due grandi ex allenatori del rossoneri, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, hanno consigliato al Milan di affidare la panchina a Thigo Motta.

È uno dei miei preferiti“, dice Capello parlando di Thiago Motta per il Milan, “ha fatto rendere tutti i suoi calciatori e si è fatto rispettare nello spogliatoio“.

Milan: idea Thiago Motta
Milan: Capello consiglia Thiago Motta (ANSA) – controcalcio.com

Thiago Motta tra Milan e Juventus

Thiago Motta è da tempo anche nel mirino del Milan che proverà di nuovo a mettersi sulle sue tracce e a tesserarlo come nuovo allenatore, anche se non sarà per niente semplice riuscire a a convincerlo.

Futuro Thiago Motta: resta in Serie A
Futuro Thiago Motta, i consigli di Capello e Sacchi (ANSA) – controcalcio.com

E il motivo delle difficoltà si chiama proprio Juventus. Da settimane si parla di un accordo tra Giuntoli e Thiago Motta: la Juve potrebbe essere affidata a uno dei giovani allenatori più importanti di questo momento storico.

Impostazioni privacy