Altro che Napoli per Italiano: addio Serie A, allenerà una big estera

Nel corso di questi mesi il nome di Vincenzo Italiano è stato in più occasioni accostato alla panchina del Napoli, ma il futuro dell’allenatore della Fiorentina sembrerebbe essere altrove.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Spezia sarebbe il nome in cima alla lista dei desidera di una big estera, la quale presto potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con l’entourage dell’allenatore italiano per provare a convincerlo ad accettare non solo la destinazione, ma anche il progetto e la panchina, che sono le cose più importanti.

Svolta nel futuro di Vincenzo Italiano, che a quanto pare sarà all'estero
Niente Napoli per Italiano, che siederà sulla panchina di una big europea nella prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che una svolta importante nel futuro di Vincenzo Italiano sia stata finalmente registrata.

Vincenzo Italiano saluta la Serie A per una blasonata panchina estera

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vincenzo Italiano, che al termine di questa stagione si separerà dalla Fiorentina dopo 3 anni di grandi soddisfazioni personali e professionali.

Forse chiudere con un trofeo sarebbe la cosa più giusta per quanto fatto nell’arco di queste stagioni, motivo per il quale allenatore e giocatori si dedicheranno verosimilmente più alla Conference League che al campionato in questo ultimissimo mese, considerato il fatto che oramai la Champions League è irraggiungibile. Vincenzo Italiano vuole scrivere la storia della Fiorentina prima di lasciare Firenze, città che l’ha accudito e cresciuto permettendogli di guadagnare la fiducia delle migliori dirigenze d’Europa, le quali starebbero facendo più di un pensiero sull’allenatore Viola in vista della prossima stagione. Nel corso di questi mesi si è tanto parlato di Napoli, ma il futuro dell’ex Spezia sembrerebbe essere addirittura all’estero.  

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de L’Equipe, per sostituire Jean-Louis Gasset in panchina, il Marsiglia avrebbe messo gli occhi proprio su Vincenzo Italiano, il quale sembrerebbe essere addirittura il nome in cima alla lista dei desideri dell’OM per la prossima stagione.

L’OM chiama, ma occhio al Napoli ed ad un’altra panchina di Serie A per Italiano

L’interesse del Marsiglia per Vincenzo Italiano è reale, come confermato direttamente anche dai media francesi che addirittura parlano di dialoghi e contatti avviati fra le parti, se non addirittura in via di definizione.

Le notizie che trapelano dall’Italia, però, sono tutt’altre, visto e considerato che al momento il futuro di Vincenzo Italiano è tutto fuorché che definito, anche se una cosa è certa: l’ex Spezia non allenerà più la Fiorentina nella prossima stagione. Il Marsiglia, a questo punto, potrebbe essere una soluzione per l’italiano, anche se per l’allenatore Viola si parla sempre con molta insistenza anche di Napoli ed a sorpresa di Bologna, alla ricerca di un profilo all’altezza di Thiago Motta. Insomma, le opzioni di certo non mancano per Vincenzo Italiano, che altro non dovrà fare che scegliere quella che più si addice alla sua carriera. Staremo a vedere.

L'OM chiama Italiano, che ha comunque diverse opzioni in Italia
OM opzione valida per Italiano, ma occhio a Napoli e Bologna (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy