Scandalo corruzione: Nazionale esclusa dagli Europei dalla Uefa

Clamoroso scenario in vista della prossima stagione, quello che sta accadendo è veramente incredibile con la Uefa pronta a prendere sanzioni immediate.

Le accuse delle ultime ore sono veramente gravissime e fanno riflettere tutti per quello che è accaduto, perché ora è una Nazionale che rischia seriamente l’esclusione dagli Europei con la Uefa e la FIFA pronto a far pagare in maniera pesante la Federcalcio riguardo lo scandalo venuto fuori per quanto riguarda la corruzione. Una notizia che ha lasciato tutti sotto choc e ora arrivano aggiornamenti in merito a questa situazione.

E’ tutto veramente a rischio in vista di quelli che saranno anche gli Europei perché una delle migliori Nazionali è pronta ad essere esclusa. Nonostante il valore e la potenza ora per ciò che è accaduto al Governo si rischia davvero grosso. La Uefa vuole usare ancora una volta il pugno duro.

Club spagnoli e Nazionali fuori l'Europa
La Uefa pronta ad escludere i club spagnoli dalla competizioni europee (Ansa Foto) – Controcalcio

E’ già accaduto con la Russia e ora anche un’altra Nazionali può essere fatta fuori dal mondo del calcio dalla Uefa e FIFA con l’immediata esclusione dagli Europei. Incredibile davvero quello che è accaduto nelle ultime ore a pochi mesi dall’inizio dei prossimi Euro2024 che si terranno in Germania.

Per quanto è accaduto adesso una Nazionale è seriamente costretta a pagare quello che si sta verificando da giorni. Una situazione di scandalo mondiale che mette a rischio anche il sistema calcio. Ora la situazione è veramente complicata e si proverà a capire come risolvere.

Nazionale esclusa dagli Europei: la Spagna paga

E’ intervenuto direttamente il Governo spagnolo in merito alla decisione di commissariare la Federcalcio (Rfef), che è al centro di inchieste giudiziarie e amministrative, e nominerà una commissione direttiva del Consiglio Superiore dello Sport. Una decisione adottata “in risposta alla crisi” e “in difesa dell’interesse generale di Spagna”. Una decisione che ora scuote il mondo del calcio.

Terremoto in casa UEFA ora rischia la Spagna
Terremoto in casa UEFA ora rischia la Spagna (Controcalcio.com)

Un mega scandalo venuto fuori con il primo ministro spagnolo Sánchez dopo che la moglie è risultata coinvolta in un caso di corruzione. Ora è intervenuta la Procura di Madrid sulla vicenda che mette a rischio anche il sistema calcio spagnolo con la Uefa e la FIFA che minacciano di escludere la Spagna dagli Europei.

Uno scandalo veramente quasi senza precedenti quello che è venuto fuori e dopo l’intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ora UEFA e FIFA vogliono escludere la Nazionale dagli Europei 2030 che si terranno proprio tra Spagna, Portogallo e Marocco. A riportarlo è stato il noto quotidiano spagnolo AS. A Nyon si ritiene che l’intervento governativo violi le leggi della FIFA. Può accadere come alla Russia.

Impostazioni privacy