Maignan-Osimhen, il doppio colpo che sconvolge il mercato

Il calciomercato estivo si infiamma già adesso, doppia operazione clamorosa: Mike Maignan e Victor Osimhen insieme

Nel pieno della fase finale della stagione calcistica, gli sguardi di molti sono già volti all’estate e ai colpi di scena del calciomercato. Una sessione di trasferimenti che mai come questa volta potrebbe vedere lo svolgersi di operazioni clamorose e multimilionarie. Con la Serie A direttamente interessata per il destino di alcuni dei top player principali del campionato.

Calciomercato, doppio colpo Maignan-Osimhen
Victor Osimhen e Mike Maignan, due tra i nomi più caldi del mercato: scenari pazzeschi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sembra davvero destinato a lasciare la Serie A, tanto per cominciare, Victor Osimhen. Un addio annunciato al Napoli praticamente da mesi, con il rinnovo con apposita clausola rescissoria e le dichiarazioni dello stesso bomber, che ha spiegato di essere già proiettato al futuro in un altro campionato, per crescere e andare a caccia di traguardi importanti.

La cosa, inevitabilmente, sta suscitando polemiche, anche e soprattutto per il rendimento deficitario dei campioni d’Italia uscenti, incluso il nigeriano nonostante il suo contributo in termini di gol non sia mancato. Ad ogni modo, dopo le ultime cinque giornate di campionato, il bomber svestirà la casacca azzurra per accasarsi altrove, De Laurentiis attende solo l’offerta giusta.

Il suo destino potrebbe essere legato a quello di Mike Maignan. Per quanto riguarda il portiere francese, nessuna clausola per liberarlo, il Milan vorrebbe trattenerlo, ma la missione potrebbe essere complicata. Le proposte da top club importanti non mancano, l’estremo difensore quest’anno non ha avuto il solito rendimento e potrebbe a propria volta pensare all’addio.

Osimhen, addio alla Serie A insieme a Maignan: ecco dove

Osimhen e Maignan potrebbero dunque ritrovarsi insieme, nella prossima stagione, con una nuova divisa addosso. Un binomio che per il loro valore assoluto, tra i pali e in attacco, renderebbe la loro eventuale futura squadra una protagonista assoluta.

Osimhen via dalla Serie A insieme a Maignan
Victor Osimhen lascia il nostro campionato, con lui potrebbe esserci anche Maignan: i rumours (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Al doppio colpaccio, sta pensando il Chelsea, che anche quest’anno non è riuscito a venire fuori dalle sue difficoltà. Altra stagione molto negativa per i ‘Blues’, che hanno visto sfumare anche l’obiettivo della FA Cup, battuti dal Manchester City in semifinale. Il contraccolpo è arrivato anche in campionato, con lo 0-5 contro l’Arsenal, sconfitta che rischia di far rimanere fuori dall’Europa per un altro anno i campioni d’Europa del 2021.

Nelle ultime sessioni, il Chelsea ha speso cifre notevoli, senza ottenere risultati. Ma non intende arrendersi e può staccare un doppio assegno da capogiro, per mettere le mani su uno dei migliori portieri al mondo e su uno dei principali bomber. Affare complessivo da oltre 200 milioni di euro, come riporta ‘Fichajes.net’. L’unica strada per tornare a vincere.

Impostazioni privacy