“Lazio in Champions League”: così può finire al quinto posto

La Lazio ha ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League: ecco come i biancocelesti possono salvare la stagione

Matematicamente solo una cosa è certa nella nostra Serie A: l’Inter è campione d’Italia e, va da sé, è anche qualificata alla prossima edizione della Champions League, tutto il resto si vedrà nelle cinque giornate che mancano alla conclusione del campionato.

Il calendario della Lazio per la corsa Champions
Igor Tudor ha ancora diverse speranze di centrare il quinto posto (LaPresse) – controcalcio.com

Ecco, proprio per questo motivo, almeno per quanto riguarda la lotta fino al quinto posto, anche la Lazio di Igor Tudor ha più di qualche chance di riuscire nell’impresa, almeno stando a quanto ha detto nella diretta di Controcalcio su Twitch Damiano Er Faina.

Grande tifoso biancoceleste, dopo la sfida vinta contro la Juve che però ha decretato l’uscita di scena dei capitolini in Coppa Italia, Coccia si è soffermato a vedere il calendario delle partite che attendono la squadra, non troppo difficile a suo dire. La Lazio, infatti, si giocherà gli ultimi 15 punti stagionali contro il Verona all’Olimpico già sabato.

Poi farà visita al Monza, ospiterà l’Empoli, parteciperà alla festa scudetto dei nerazzurri e infine concluderà il campionato in casa contro il Sassuolo, tanto che per Er Faina, con quattro vittorie e un pareggio la corsa all’Europa che conta potrebbe non essere compromessa del tutto, anzi.

La Lazio vede la Champions League: la speranza di Er Faina e il calendario

Al netto dei mugugni degli altri, specialmente di Augusto Sciscione, tifoso della Lazio come Coccia, le speranze del padrone di casa di Controcalcio non sono del tutto mal riposte, specialmente se si fa un confronto con le altre squadre in corsa.

Il calendario della Lazio per la corsa Champions
Il calendario per la corsa Champions – controcalcio.com

Se Milan e Juve possono dirsi tranquille di avere già un piede dentro la prossima edizione della Champions League, il Bologna lo è quasi, e quindi la sfida potrebbe essere un discorso tra i biancocelesti, la Roma, l’Atalanta e persino il Napoli.

Il calendario dei giallorossi è complicato anche perché a inframezzare gli impegni della Serie A ci sarà anche la doppia sfida per l’accesso alla finale di Europa League con il Bayer Leverkusen. Per i bergamaschi le cose sono un po’ più semplici, ma anche per loro ci sono le partite contro l’Olympique Marsiglia e con i bianconeri in Coppa Italia ad avere un peso notevole. Per gli azzurri, poi, non in splendida forma, la corsa ha qualche difficoltà.

Impostazioni privacy