Doppia opportunità dal Chelsea: ne approfitta il Milan

Nonostante l’oramai scontato cambio in panchina, il Milan starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione.

Lo confermano non solo gli addetti ai lavori vicini al mondo rossonero, ma anche le indiscrezioni che trapelano dal quarto piano di Casa Milan. Stando a queste, infatti, Furlani, Moncada ed Ibrahimovic starebbero già iniziando a guardarsi attorno in vista del prossimo calciomercato, con l’intento di poter sfruttare qualsiasi tipo di opportunità che gli si paleserà davanti, un po’ come successo anche la scorsa estate.

L'asse Milan-Chelsea torna ad essere caldissimo
Milan pronto a cogliere una doppia ghiotta opportunità di mercato dal Chelsea (LaPresse) – controcalcio.com

Neanche il tempo di svelare questa strategia che si parlerebbe già di un Milan particolarmente attivo su due esuberi del Chelsea, giocatori che andrebbero ad arricchire con qualità ed esperienza la rosa rossonera.

Asse Milan-Chelsea caldissimo: si lavora ad un nuovo affare

Come spesso accaduto nel corso delle scorse sessioni di calciomercato, l’asse Milan-Chelsea si prospetta essere caldissimo anche nella prossima estate. A fronte dei gravi problemi di FPF (Fair Play Finanziario) il club londinese è costretto a compiere cessioni per oltre 100 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno, anche se negli scorsi giorni si è fatto passare il messaggio che questa situazione fosse stata risolta con la cessione di una serie d’alberghi da parte di Todd Boehly.

Così non è stato, motivo per il quale il Chelsea si ritrova punto e da capo con la necessità di cedere per ottenere questi ricavi. A fronte di questo la lista dei partenti si sarebbe arricchita di nomi anche di un certo spessore, che farebbero gola a tutte le migliori società d’Europa, fra le quali per l’appunto il Milan. Al momento ancora nessun contatto ufficiale sarebbe stato registrato fra questi due club, ma l’impressione è che da qui a qualche settimana le parti potrebbero sedersi anche al tavolo delle trattative per iniziare a parlare di qualcosa, considerato il fatto che i giocatori dei quali si sta parlando farebbero proprio al caso del Diavolo.

Stando dunque a quanto riportato da Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Chelsea avrebbe sul mercato ed a prezzo di saldo sia Trevoh Chalobah che Malanag Sarr, giocatori sui quali per l’appunto si potrebbe fiondare nel prossimo calciomercato il Milan per andare a rinforzare la propria difesa.

Milan, ritorno di fiamma per Sarr e Chalobah? Le ultime

In estate ci potrebbe essere seriamente un ritorno di fiamma del Milan per Malang Sarr e Trevoh Chalobah, giocatori rilegati oramai ai margini del progetto tecnico del Chelsea.

Il fatto che i Blues se ne vogliano sbarazzare vale come una sorta di segnale che il Milan è pronto a recepire per andare a rinforzare e completare la propria difesa nel prossimo calciomercato. Ovviamente ad oggi i nomi realmente accostati al Diavolo sono altri (Buongiorno e Brassier su tutti), ma il fatto che con neanche 18 milioni di euro potresti sistemare una difesa intera attira e non poco come soluzione la dirigenza rossonera, che compirà le sue apposite valutazioni prima di prendere una decisione definitiva. Staremo a vedere.

Sarr e Chalobah in uscita dal Chelsea, il Milan ci potrebbe pensare
Possibile ritorno di fiamma in estate del Milan per Chalobah e Sarr del Chelsea (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy