Dia ai saluti, resta in Serie A: colpo Champions, beffata la Lazio

In sede di mercato arriva la notizia che spiazza tutti dal momento che è un nome nuovo. Il bomber della Salernitana Boualye Dia, ormai in rottura totale col club, va via da Salerno ma resta in Serie A. Colpo per la Champions League e beffa per la Lazio, che da tempo si stava muovendo sulle sue tracce.

Nonostante questo campionato di Serie A debba ancora arrivare in porto e concludersi, con molti discorsi che sono ancora apertissimi, il mercato non si ferma mai. Ed anzi vive in maniera ancor più frenetica queste ore dal momento che tutte le squadre cercano di anticipare la concorrenza.

Soprattutto ai piani alti, dove muoversi di anticipo può significare non solo risparmiare ma anche semplicemente evitare il rischio di una beffa da parte di un altro top club. In tal senso, una squadra si sta muovendo in maniera importante per Boulaye Dia, bomber senegalese in rottura totale con la Salernitana e che è pronto a trasferirsi restando in Serie A. E si tratta di un autentico affare con un risparmio importante, visto il valore tecnico del calciatore.

Boulaye Dia colpo Champions
Boulaye Dia colpo per la Champions in Serie A (Controcalcio.com)

Via da Salerno ma ancora in Serie A: colpo Champions

E’ stata una stagione infernale la sua, dal momento che la rottura con la Salernitana è arrivata praticamente ad inizio anno. Per un po’ di tempo si è cercato di limitare i danni, fino poi ad arrivare alla decisione (inevitabile per il comportamento del calciatore) di metterlo fuori rosa.

Adesso, stando a quanto raccontato da “TuttoSalernitana“, il Napoli si è aggiunto in maniera importante alla corsa proprio per Boulaye Dia. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno di un attaccante e rappresenta un identikit perfetto, visto che può agire sia da centravanti che da esterno sinistro d’attacco. Rappresentando, dunque, oltre ad una alternativa al bomber che arriverà anche una soluzione per i casi in cui mancherà Kvaratskhelia.

Napoli su Dia
Calciomercato: il Napoli piomba su Boulaye Dia (Controcalcio.com)

Dia, il Napoli si inserisce per Dia: svolta nell’affare

Come detto in precedenza, la sua è stata una stagione a dir poco particolare. Ha giocato poco per questioni extra campo. A prescindere da chi ha ragione e chi ha torto, è inevitabile che il suo prezzo sia calato in maniera importante.

Con la retrocessione ormai inevitabile dei granata, il suo cartellino, costato 12 milioni di euro, è calato tantissimo. Ed il Napoli vuole assicurarsi le prestazioni di un calciatore di assoluto valore come Dia. Ad un prezzo decisamente accessibile.

Impostazioni privacy