Chiesa alla Roma: arriva l’appello in diretta

Federico Chiesa è finito nel mirino della Roma per la prossima stagione: arriva l’appello in diretta per vederlo in giallorosso

Con una finale di Coppa Italia ancora da giocare, la Juventus si avvia al finale di stagione con qualche aspettativa, ma anche con tanti nodi da sciogliere per il suo futuro. Non si sa ancora se in panchina tra qualche settimana ci sarà ancora Massimiliano Allegri o Thiago Motta, con l’attuale tecnico del Bologna in corsia di sorpasso.

Appello per vedere Chiesa alla Roma
Federico Chiesa è nel mirino della Roma per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Il pesante contratto del livornese, però, non può essere ignorato e, se alla fine dovesse essere lui a restare, attenzione al futuro di Federico Chiesa. I due non sembrano andare d’accordo, almeno dal punto di vista tattico. Probabilmente l’ex Fiorentina vorrebbe avere maggior continuità, partire da posizione esterna, ma piuttosto vicino alla porta, senza dover rientrare fino alla difesa, con tanto campo davanti da percorrere.

In questa crepa sta cercando di infilarsi la Roma. Daniele De Rossi sta spingendo per avere l’attaccante protagonista degli ultimi Europei vinti dall’Italia e lo vedrebbe alla perfezione nel suo 4-3-3, convinto di esaltarne le caratteristiche. La Juventus chiederebbe almeno 40 milioni per cederlo, ma intanto i tifosi sognano già di vederlo nella Capitale, se tutti i fattori dovessero allinearsi.

Appello di Daje Ale in live: “Federico, vieni alla Roma”

Daje Ale spesso ha toni un po’ troppo sensazionalistici, ma è un grande tifoso della Roma e spesso ha notizie di calciomercato niente male da riferire. L’insider, ormai da qualche giorno, sta portando avanti la sua crociata per vedere Chiesa agli ordini di De Rossi.

Appello per vedere Chiesa alla Roma
Chiesa non sembra trovarsi alla perfezione con Allegri (LaPresse) – controcalcio.com

Anche nell’ultima diretta, non ha fatto mancare un vero e proprio appello, che ha strappato alla chat qualche sorriso e una buona dose di entusiasmo: “Federico Chiesa, vieni a Roma! È il posto giusto per te”, ha subito iniziato. “Troverai amore, affetto, un calcio liquido, compagni e uno spogliatoio stupendo per esprimerti al meglio delle tue possibilità“.

E poi ha concluso: “Torino è un posto freddo e non fa parte del tuo carattere. Tu sei un calciatore che ha bisogno di gioia e qui facciamo una carbonara o un’amatriciana che non finisce mai. C’è il sole… Federico, vieni a Roma!”. E vedremo se l’attaccante darà ascolto a questo simpatico, ma serio, appello di Alessio Manieri.

Impostazioni privacy