Shock in Federcalcio, accuse di stupro: arrestati due calciatori

Ha del clamoroso quanto accaduto nella Federazione calcistica che ha lasciato davvero tutti di stucco. Per accuse di stupro a dir poco molto gravi sono stati arrestati due calciatori. L’episodio in questione arriva come un fulmine a ciel sereno, al pari della notizia lanciata dal noto quotidiano. Vediamo che cosa sta accadendo in queste ore concitate.

Molto spesso si tende a pensare al calcio come ad una sorta di paradiso, di mondo a parte rispetto alla società esterna. Sono poi sempre fatti di cronaca, spesso negativa ma ovviamente non sempre, ad accendere i riflettori ed a farci capire che in realtà è popolato da persone comuni. Talvolta si tratta di una notizia positiva, mentre in altri (come in quello in questione), è esattamente il contrario.

Due calciatori sono stati, infatti, arrestati con delle accuse tanto precise quanto gravi. Secondo quanto raccolto dalla Procura che ha condotto le indagini, le accuse sarebbero di stupro. Inutile dire, davanti ad un contesto del genere, che la notizia ha lasciato tutti di stucco. Dai tifosi fino ad arrivare alle squadre della Lega in questione.

Arrestati due calciatori
Shock Federcalcio, arrestati due calciatori per stupro (Controcalcio.com)

Shock in Federcalcio: arrestati due calciatori

Non è certo la prima volta che il calcio professionistico, quello ad altissimi livelli, viene sconvolto da notizie di questa natura. Nel caso in questione, sono addirittura due i calciatori coinvolti in questo scandalo che getta ombre su tutti. Si tratta di una situazione che difficilmente sarà dimenticata.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano inglese “The Sun“, due calciatori dello stesso club di Premier League sarebbero stati arrestati con l’accusa di aggressione e di aver favorito uno stupro. Una situazione che si ripete da quelle parti, dal momento che già in passato ci sono stati i casi noti di Greenwood del Manchester United e di Mendy del Manchester City.

Stupro, due calciatori nei guai
Arrestati due calciatori per stupro: shock in Premier (Controcalcio.com)

Accuse di stupro, arresto per due calciatori

I nomi, al momento, non sono stati ancora resi noti. Il primo dei due, però, è stato arrestato subito dopo una partita, al termine di un interrogatorio che si è tenuto allo stadio. Per il secondo, invece, l’arresto è arrivato solo il giorno dopo. Entrambi di 19 anni, a quanto pare, sono tornati momentaneamente in libertà dietro pagamento della cauzione.

Adesso sono in attesa di un processo, che arriverà quando saranno del tutto ultimate le indagini del caso. Una situazione che grida giustizia, per permettere a tutti di sapere realmente cosa sia accaduto.

Impostazioni privacy