Rinnovo Lautaro, arriva l’indizio: colpo di scena

Lautaro Martinez può rinnovare il suo contratto con l’Inter: tifosi in ansia, arriva l’indizio eloquente dell’argentino

La coppa dello scudetto la alzerà solo domenica o, comunque, nelle prossime settimane ma Lautaro Martinez ha potuto festeggiare il suo secondo scudetto nerazzurro, il primo da capitano. Il bomber argentino è uno dei leader indiscussi della formazione meneghina, il presente ed anche il futuro almeno nelle intenzioni della dirigenza.

Rinnovo Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, l’indizio sul rinnovo (Ansa Foto) – Controcalcio

Già nei giorni scorsi Steven Zhang si era espresso con convinzione sulla questione relativa all’argentino, uno dei migliori bomber d’Europa e per questo nel mirino dei top club europei. Classe ’97, 23 gol e cinque assist in 29 gare di Serie A, una media di una rete ogni 104′ ed un’impronta più che tangibile sullo scudetto dei nerazzurri in questa stagione.

Lautaro ha al momento un contratto in scadenza nel 2026 con un ingaggio da 6 milioni di euro. Quasi un’inezia se confrontato ai maxi ingaggi che altri calciatori in Europa guadagnano. E pure in Italia c’è chi guadagna molto più di lui, a cominciare da Osimhen, fresco di un rinnovo da 10 milioni l’anno.

Inter, il messaggio di Lautaro sul rinnovo

Il corteggiamento dei top club del Vecchio Continente da un lato ha lusingato senz’ombra di dubbio il centravanti mentre dall’altro ha messo in ansia sia i tifosi nerazzurri che la dirigenza. Ecco perché Marotta è intervenuto in prima persona ed è pronto a lavorare per rinnovare il contratto del centravanti.

Rinnovo Lautaro messaggio
Lautaro Martinez, il messaggio sul rinnovo (Ansa Foto) – Controcalcio

L’obiettivo è chiaro e pure Steven Zhang, dalla Cna, ha speso parole d’elogio per il centravanti dando il via libera alla trattativa con annesso aumento dell’ingaggio. Il nuovo contratto dovrebbe prevedere una scadenza al 2028 ed un ingaggio da almeno 9 milioni di euro, che può spingersi fino ai 10.

Un ingaggio da top player, quindi, per il Toro che potrebbe tenere alla larga le altre pretendenti. L’accordo, però, non è stato ancora chiuso e ciò non rassicura di certo i tifosi nerazzurri. C’è, però, un nuovo risvolto. Lo stesso centravanti, in coda ai festeggiamenti per lo scudetto, sui social si è espresso in modo eloquente.

Sognando di nuovo il Tricolore“, un messaggio chiaro che fa immaginare come il Toro voglia conquistare altri titoli in nerazzurro. Un messaggio che segue quello dopo il sucesso Milan: “Speriamo. Dobbiamo trovare un accordo con la società“, le sue parole che, di fatto, hanno come chiaro messaggio il suo volere.

Impostazioni privacy