Milan, esonero Pioli: annuncio UFFICIALE del presidente

L’ultima terribile settimana del Milan ha portato la società a prendere una decisione importante e definitiva sul futuro di Stefano Pioli.

L’emiliano a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina rossonera, ed a confermarlo sono non solo la moltitudine di nomi accostati alla storia società meneghina negli scorsi giorni, ma anche le sensazioni che trapelano dalle parti di Casa Milan. Dopo la disfatta nel derby il popolo milanista avrebbe voluto l’esonero immediato di Pioli per una tale umiliazione, argomento sul quale il presidente Paolo Scaroni ha fatto il punto questa mattina tramite un annuncio non solo ufficiale ma soprattutto definitivo.

Esonero Pioli, il Milan ha preso la sua decisione
Esonero Pioli, annuncio UFFICIALE del presidente del Milan (LaPresse) – contorcalcio.com

Milan, è finita con Pioli: annuncio ufficiale

Nonostante un rendimento da Scudetto nel 2024, la stagione del Milan si può ritenere essere ampiamente fallimentare, considerati gli importanti investimenti fatti in estate le aspettative che si erano create sulla squadra dopo le prima partite di campionato. L’uscita precoce dalla Champions League, i 17 punti di distanza dall’Inter campione d’Italia e la pesante eliminazione in Europa League per mano della Roma sono stati tutti fattori che hanno portato a credere, e confermare, che il ciclo di Stefano Pioli alla guida del Milan sia giunto ai titoli di coda. 

A partire dalla prossima stagione l’emiliano non siederà più sulla panchina del Diavolo, anche se in occasione dell’evento organizzato da Il Foglio Sportivo a San Siro il presidente del Milan Paolo Scaroni ha ancora una volta rafforzato la posizione di Stefano Pioli.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, alla domanda “Può confermarci che nella prossima stagione Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan?“, Scaroni ha risposto con un secco No, non ve lo confermo. Il nostro allenatore è Pioli, in questo momento e fino alla fine della stagione sarà lui“. Con queste dichiarazioni si potrebbe pensare anche ad una clamorosa conferma dell’emiliano, ma l’impressione è che oramai una decisione già sia stata presa.

Scaroni “conferma” Pioli, ma la conclusione del suo intervento è criptica

Come in occasione del pranzo UEFA con lo Slavia Praga, anche oggi all’evento organizzato da Il Foglio Sportivo a San Siro il presidente Paolo Scaroni ha in qualche modo confermato Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Che però i tifosi non si lascino ingannare da questa cosa, anche perché la separazione in estate con l’emiliano è cosa praticamente scontata, come d’altronde lasciato intendere anche dalla conclusione criptica del numero uno rossonero.

In merito al discorso legato sempre al futuro di Stefano Pioli, infatti, Scaroni ha detto: “[…] a fine stagione Pioli e la dirigenza faranno le valutazioni per il futuro. Vorrei evitare questo tema fino a fine stagione”. Valutazioni che potremmo dire essere già state fatte e che porteranno, con ogni probabilità, uno fra Lopetegui, Fonseca e Van Bommel sulla panchina del Milan nella prossima stagione. Occhio però alle sorprese.

Annuncio di Scaroni sul futuro di Stefano Pioli
Milan, annuncio di Scaroni sul futuro di Pioli in rossonero (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy