Club italiano venduto agli sceicchi, spunta l’accordo

In arrivo nuovi investitori e sembra essere stato trovato l’accordo definitivo che possa chiudere definitivamente la vicenda che porterà alla cessione del club italiano.

C’è la volontà di andare a chiudere il prima possibile l’accordo totale tra le parti con il passaggio delle quote che può arrivare prima ancora dell’udienza fissata il prossimo mese. Ora è corsa contro il tempo per la cessione del club e occhi ai nuovi investitori in arrivo in Italia.

Sceicchi in arrivo per l'acquisto della Sampdoria
Accordo Manfredi Ferrero per la Sampdoria, poi in arrivo gli sceicchi (ANSA) – controcalcio.com

La volontà del club è quella di andare a migliorare sempre di più per il futuro con il nuovo proprietario che vuole fare le cose in grande. Ora è in arrivo la decisione definitiva sull’accordo che aprirebbe poi alla cessione del club.

Cessione Sampdoria: accordo Manfredi-Ferrero

Sampdoria impegnata sul campo per conquistare i playoff e sognare un ritorno immediato in Serie A, intanto, resta aperta la questione legale che riguarda gli accordi tra Massimo Ferrero e Matteo Manfredi per la cessione della Sampdoria.

manfredi sampdoria
Manfredi Sampdoria: nuovi aggiornamenti sul caso Ferrero (La Presse foto) – controcalcio.com

Ferrero ha ancora il 21,8% della Sampdoria e c’è la volontà da parte di Manfredi (quello che sarebbe il 20esimo presidente del club blucerchiato) di trovare l’accordo per liberarsi di lui una volta e per tutte. I tifosi aspettano questo momento ormai da diverso tempo e c’è la possibilità che si possa trovare al più presto il miglior accordo.

Si terrà il prossimo 28 maggio l’udienza fissata e in programma con il Tribunale di Milano e davanti alla giudice Daniela Marconi, ma c’è la volontà di trovare già prima un accordo transattivo con i legali che sono a lavoro. Si sta provando a creare la nuova bozza per chiudere definitivamente questa situazione che continua ad andare avanti ormai da tantissimo tempo.

Come riportato da Il Secolo XIX, ci sono nuovi accordi tra Manfredi, Ferrero e Gianluca Vidal che potrebbe portare nelle casse del Trust Rosan 4 milioni di euro che, verrebbero utilizzati come apporto di finanza esterna per il concordato legato Eleven Finance.

Manfredi vuole avere piena libertà della Sampdoria e liberarsi anche di quel 21,86% delle quote di Ferrero per poter aprire le porte a nuovi investitori e dare solidità al progetto di rinascita della Sampdoria, anche gli sceicchi sarebbero interessati da tempo al club ligure e storico italiano che resta nel cuore di Roberto Mancini che ad oggi è il ct della Nazionale dell’Arabia Saudita e può essere l’uomo chiave.

Impostazioni privacy