Milan, il nuovo bomber arriva dall’Inghilterra: ecco il nome

Il Milan si guarda attorno per rinforzi importanti per la prossima stagione, il colpo per l’attacco arriva dalla Premier League

Stagione ormai in archivio per il Milan, dopo l’uscita dall’Europa League che ha fatto sfumare l’ultimo grande obiettivo stagionale. Per i rossoneri, adesso, soltanto da mantenere il vantaggio sulla Juventus per centrare il secondo posto in campionato, valido per partecipare alla prossima Supercoppa. Guardando già al futuro e a tanti cambiamenti in vista.

Milan, nuovo bomber dall'Inghilterra
Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza del Milan guardano al futuro: la sua consulenza cruciale per il nuovo attaccante (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non ci sarà soltanto un nuovo allenatore in panchina, con Pioli destinato all’addio, a conclusione di un ciclo durato cinque anni e che ha portato molte soddisfazioni. Serve qualcosa di diverso adesso, un tecnico in grado di portare nuove idee ed entusiasmo. Da assecondare con rinforzi di grande spessore, in diversi reparti.

Il Milan dovrà intervenire in vari ruoli, guardando all’attacco come una delle principali priorità. Dopo tre anni, si concluderà anche il percorso rossonero di Giroud, in scadenza di contratto e che ormai guarda alla MLS come ultima avventura della sua carriera. Non sarà facile rimpiazzare il francese, che si è segnalato come profilo di sicuro affidamento in questi anni.

Da valutare la posizione di Okafor e Jovic, almeno uno dei due potrebbe a propria volta lasciare San Siro. Per fare spazio a un nome nuovo in grado di indossare la maglia numero nove. Le ipotesi non mancano di certo, nel monitoraggio dirigenziale sarà molto ascoltato il parere di Ibrahimovic, uno che di gol se ne intende. Ma potrebbe tornare d’attualità a sorpresa un profilo seguito in passato.

Milan, idea low cost: piace Callum Wilson, le cifre

Tempo fa, al Milan piaceva non poco Callum Wilson, attaccante del Newcastle. Che lo scorso anno era stato tra i protagonisti principali nella cavalcata dei ‘Magpies’ verso il ritorno in Champions a vent’anni di distanza, con ben 18 gol stagionali, ma in questa stagione è stato assai limitato dagli infortuni.

Milan, Wilson idea low cost
Callum Wilson, ritorno di fiamma per l’attaccante del Newcastle (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’ultimo infortunio, quello al pettorale, che lo ha fatto finire sotto i ferri, ha concluso anticipatamente la sua stagione, con un bottino di 8 reti in 22 presenze. Il 32enne, a fine anno, sarà a dodici mesi dalla scadenza del suo contratto con il Newcastle e dunque potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità a basso costo.

Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, il Milan continua a monitorarlo con attenzione. Il suo approdo potrebbe materializzarsi con una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy