Milan, De Zerbi resta un sogno: top club sul tecnico

Il Milan sogna sempre l’ingaggio di Roberto De Zrbi in panchina: il tecnico però è nel mirino di un top club europeo

Uno scudetto ed una semifinale di Champions League, contro ogni pronostico peraltro. Questo il bottono conquistato da Stefano Pioli nel suo quinquennio milanista, di certo non il più florido per il club rossonero. Ma si può asserire senza paura di essere smentiti come non sia stata la squadra più forte in assoluto nella storia della squadra.

De Zerbi sogno Milan
Roberto De Zerbi può restare un sogno per il Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

Eppure il suo ciclo sembra ormai finito: fatale, al tecnico rossonero, la sconfitta nel Derby ma anche e soprattutto l’eliminazione nei quarti di Europa League per mano della Roma, in un doppio confronto che sembrava ampiamente alla portata del club rossonero.

E così in via Aldo Rossi la decisione è ormai presa: a fine stagione le strade di Pioli e del Milan si separeranno – il tecnico può finire al Napoli – ed i meneghini apriranno un nuovo ciclo con un altro tecnico. Già, ma chi? Non è così semplice come sembri, perché ogni opzione sta cadendo man mano.

Milan, sempre più lontano De Zerbi: la situazione

Julen Lopetegui, individuato dalla dirigenza rossonera come il profilo ideale, sembra destinato ad una nuova avventura in Europa League, al West Ham mentre Unai Emery è pronto a rinnovare con l’Aston Villa. E così, con l’opzione Antonio Conte sempre viva ma non prioritaria, resta vivo il sogno di portare in rossonero Roberto De Zerbi. 

Milan, De Zerbi lontano
Ibrahimovic e Furlani alla ricerca del nuovo tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Con il Brighton ha incantato l’Europa intera, tant’è che sembrava essere destinato al Liverpool come successore di Klopp. Ed invece i Reds sembra abbiano virato su Amorim. E De Zerbi? Per lui resta in piedi l’opzione Manchester United anche se sembra come i Red Devils siano decisi a confermare Ten Hag.

Una sorta di situazioni che sembrano aver spianato la strada per il ritorno in Italia dell’ex centrocampista eppure negli ultimi giorni un altro top club potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Milan. Si tratta del Bayern Monaco che in estate dirà addio a Tuchel dopo la stagione da dimenticare, chiusa senza aver conquistato il titolo nazionale.

Sfumato Nagelsmann che ha rinnovato con la Federazione tedesca, tentennamenti vi sono anche da parte di Zidane ad accettare la soluzione bavarese. Ecco perché a Monaco stanno pensando con sempre più insistenza a De Zerbi: un allenatore apprezzato e ritenuto ideale per dare il via ad un nuovo ciclo, puntando anche sul bel gioco e sul calcio offensivo.

Impostazioni privacy