Inter, ecco il colpo per aprire il ciclo: Inzaghi vuole solo lui

L’Inter rilancia e dopo lo scudetto si tuffa nel mercato: 5 calciatori sono sul mercato e finanzieranno il grande colpo chiesto da Inzaghi.

Neanche il tempo di smaltire la sbornia per la vittoria dello scudetto, e i tifosi nerazzurri chiedono già l’assalto alla Champions League.

Inter colpo mercato inzaghi
Festeggiamenti dei Tifosi interisti in duomo dopo la vittoria dello scudetto (controcalcio.com) – LaPresse

Una richiesta lecita, soprattutto dopo la finale persa nella passata stagione e la sensazione che anche in questa edizione, i nerazzurri avrebbero potuto fare qualcosa di più con una rosa più completa. La seconda stella alimenta quindi le ambizioni dei nerazzurri, e l’orgoglio che si legge nelle parole di Marotta e Inzaghi, e nei messaggi di Zhang, sono segnali più che chiari.

Dopo aver incassato l’ok da parte di Zielinski e Taremi, e aver completato due reparti con innesti di qualità e grande esperienza, saranno le cessioni a finanziare i grandi colpi. Da Cuadrado a Sanchez, passando per Arnautovic, Sensi e Klassen, i nerazzurri valutano le uscite, con un solo grande obiettivo.

Se a centrocampo la rosa sembra già al completo, e il rientro di Carboni potrebbe chiudere anche le riflessioni sull’attacco, la missione sarà trovare un difensore di alto livello. Un elemento giovane ma già con esperienza, che Inzaghi avrebbe già individuato e chiesto al club. L’Inter sarebbe quindi pronta a muoversi, con una offerta così importante da superare una grande concorrenza.

Inter, si può chiudere: 40 milioni subito

L’attesa per la seconda stella è finita, e la stagione dell’Inter, con l’Europa sfumata e l’esclusione dalla Coppa Italia, passerà in archivio con un titolo storico.

Inter colpo mercato 40 milioni
Simone Inzaghi festeggia la vittoria dello scudetto (controcalcio.com) – LaPresse

Marotta e Ausilio avranno quindi tanto lavoro da svolgere, e mentre Inzaghi utilizzerà le ultime partite per verificare anche la tenuta di chi ha giocato meno, regalando occasioni da sfruttare, in Viale Della Liberazione si faranno trovare pronti per costruire la squadra del futuro.

Da ambienti nerazzurri filtra che il primo obiettivo è Alessandro Buongiorno. Il difensore, fra i migliori per rendimento in questa stagione, è da tempo nella lista della spesa del Milan e anche del Napoli, ma sponda nerazzurra sono certi di avere le carte in regola per superare tutti.

L’Inter potrebbe infatti avanzare un’offerta in linea con le richieste di Cairo, ma soprattutto avrebbe un appeal altissimo in una fase in cui si costruirà per aprire un ciclo di vittorie e con l’ambizione di provare a vincere la prima edizione della nuova Champions. Il Torino, che starebbe pian piano accettando l’idea di dover lasciare partire uno dei migliori centrali del campionato, vuole però fare cassa.

L’Inter riflette, valuta le cessioni e il budget, ma con due parametri zero di grande livello già pronti ad iniziare una nuova avventura, Marotta potrebbe dare l’ok all’offerta, chiudendo un colpo di grande livello per una squadra che continua a sognare in grande.

Impostazioni privacy