Roma, l’annuncio gela i tifosi: “Sta aspettanto questo club”

La Roma incassa un annuncio che non farà piacere a De Rossi e ai tifosi: il big potrebbe ben presto incassare un’offerta clamorosa.

Una conferma scontata, messaggi d’amore e soprattutto un assalto alla Champions che trasformerebbe una stagione difficile in quella del ritorno nell’Europa che conta.

Roma annuncio mercato gela tifosi
Daniele De Rossi (controcalcio.com) – LaPresse

A Roma, sponda giallorossa, il fiato resta sospeso e le bocche cucite. L’unico messaggio è arrivato dritto al cuore dei tifosi, ed era qualcosa di scontato, ma da pronunciare con orgoglio. La conferma di De Rossi era già nell’aria prima del passaggio del turno in Europa con il Milan.

Il doppio successo, anche per come è maturato, ha spinto il club a stringere la mano al tecnico, che è di certo l’artefice di una risalita in classifica anche inattesa per certi versi. Ora che gli obiettivi sono cambiati, c’è un’altra missione che potrebbe cambiare le strategie. La Roma non è infatti solo in corsa per vincere in Europa, ma con il quinto posto in Champions per le italiane, ormai certificato, spera nella qualificazione.

Riuscirci sarebbe un’impresa, ma comporterebbe anche investimenti che i Friedkin sarebbero disposti a prendere in considerazione. Alcuni calciatori che per De Rossi sono indispensabili andrebbero di certo blindati, ma in tal senso arriva un annuncio che potrebbe sconvolgere i piani, e la Roma dovrà difendersi da un assalto importante.

“Spera nella chiamata del Barcellona”: Roma spiazzata

Con Lukaku possibile partente, una difesa da ritoccare al centro e sulle corsie esterne, e almeno un colpo a centrocampo da realizzare, il lavoro, per la costruire la Roma del futuro, sarà tanto.

Dybala sta aspettando il Barcellona
Paulo Dybala (controcalcio.com) – LaPresse

De Rossi ha imposto regole e un’idea tattica, e qualificarsi in Champions, avanzando magari in una competizione in cui anche i soldi in arrivo sono tanti, è un obiettivo da non fallire. Il club è pronto a cambiare quindi, ma intanto incassa una notizia che impone una svolta immediata.

Secondo quanto riferisce il portale Todofichajes.com, il capitolo relativo alla permanenza di Paulo Dybala è destinato a complicarsi. Il calciatore nonostante gli infortuni ha in più occasioni dimostrato di essere il vero gioiello giallorosso, ma per lui sarebbe pronto a farsi avanti il Barcellona.

“Dybala aspetta il Barca”, titola Todofichajes, spiegando che i blaugrana vorrebbero rispondere al gran colpo del Real Madrid con Mbappé, e che la clausola della Joya favorirebbe una trattativa dai costi non elevati per un calciatore di grande livello.

Per la Roma la perdita sarebbe enorme, e per questo motivo, in una fase in cui la qualificazione in Champions è probabile, l’obiettivo per il club è provare a blindare un calciatore che potrebbe essere il vero cardine della squadra per la prossima stagione.

Impostazioni privacy